Cane e l’incredibile scoperta: fiuta un nascondiglio di monete rare

Foto dell'autore

By Lisa Girello

News

Cucciolo dalle pepite d’oro : durante la sua prima passeggiata il cane fiuta delle monete rare poste in un nascondiglio.

cane trova oro
Cane fiuta l’oro (People.om)

Ollie, un cucciolo di Lagotto Romagnolo, ha trovato 15 pezzi di monete d’oro il cui valore è stimato in circa 8.000 dollari! Il nuovo cucciolo di una famiglia vale già il suo peso in oro. Adam Clark, 51 anni, ha portato a casa Ollie, come sorpresa per sua figlia di nove anni, Alicia Clark, il mese scorso. Il Lagotto Romagnolo è una razza nota per le sue capacità di caccia al tartufo, e quindi ha il fiuto molto sviluppato. Così un giorno, i proprietari di Ollie hanno deciso di vedere cosa il cucciolo poteva fiutare nella sua prima passeggiata nei campi locali. Il giovane cane si è imbattuto in una piccola fortuna.

Cane e la corsa all’oro: il ritrovamento delle monete rare

cane trova monete
Ollie e la passione per l’oro (People.com)

Durante la fatidica passeggiata, per la gioia di Adam e la sua totale incredulità, Ollie ha istintivamente scovato 15 pezzi di monete d’oro, probabilmente risalenti al diciannovesimo secolo. Adam, che lavora nel settore immobiliare, ha portato le monete d’oro per essere esaminate da Chards Coin and Bullion Dealer a Blackpool, in Inghilterra. L’azienda ha valutato il ritrovamento di Ollie a circa 8.000 dollari.

Ti potrebbe interessare anche >>> L’inaspettato duo: quando una capra nana nigeriana incontra un cavallo

Il padrone di casa si è detto entusiasta del tesoro, ma crede che il vero premio sia Ollie stesso, soprannominandolo il suo personale “cacciatore d’oro”. “Quando l’abbiamo preso, abbiamo pensato che sembrava speciale“, ha detto Adam. “Alicia era al settimo cielo, e non vedevamo l’ora di portarlo fuori per la sua prima passeggiata“, ha aggiunto del giorno in cui Ollie ha trovato il bottino. “Stavamo letteralmente camminando da circa dieci minuti quando Ollie si è improvvisamente fermato e ha iniziato a scavare freneticamente nel terreno ed è stato allora che ha scoperto il mucchio di pezzi d’oro“.

Ti potrebbe interessare anche >>> Non si è mai troppo vecchi: a 90 anni adotta un cane dal canile

Il tesoro è una cosa, ma il fatto è che mi sono comprato il mio cacciatore d’oro personale e non vedo l’ora di portarlo fuori di nuovo“, ha detto Adam. “Ovviamente è un cucciolo molto speciale, e sono entusiasta di ciò che porta in tavola – letteralmente!“. Sicuramente Ollie diventerà un bravissimo cacciatore di tesori.

Impostazioni privacy