L’inaspettato duo: quando una capra nana nigeriana incontra un cavallo

Foto dell'autore

By Lisa Girello

News

Quando una capra nana nigeriana e un cavallo diventano amici, possono accadere solo cose belle. Le avventure di Arret e Bouge.

Capra e cavallo migliori amici
Capra e cavallo migliori amici (Instagram – @lookatmyfarmanimals)

Un duo inaspettato mostra la loro unica ma preziosa amicizia a Kootenay Acres Hobby Farm in West Kootenay, British Columbia (Canada). I due compagni sono Arret e Bouge. Arret è una capra nana nigeriana che ha proclamato Bouge il suo nobile destriero personale. E quest’ultimo è un ex cavallo da soma di 15 anni. La proprietaria, Aimee Kootnikoff, è venuta a conoscenza del duo, quando un giorno doveva portare fuori il suo cane e ha visto la capra in piedi sopra il cavallo nel recinto.

Capra nana nigeriana in sella al suo cavallo Bouge, i migliori amici inaspettati

capra in sella a cavallo
Arret e Bouge (Instagram – @lookatmyfarmanimals)

Con il passare delle settimane la capra ha continuato a salire in groppa al cavallo. Arret e Bouge si trovano spesso insieme nella fattoria. Arret è addirittura descritto come una capra che di solito preferisce la compagnia degli umani e dei cavalli più che quella dei suoi simili. A quanto pare, Arret usa la schiena del suo amico a suo vantaggio in modo da poter raggiungere rami e alberi alti che le altre capre non possono raggiungere. E sembra essere in grado di smuovere o comandare il suo cavallo scalpitando o graffiando sulla spalla di Bouge.

Ti potrebbe interessare anche >>> Cane bloccato nelle fogne: l’ingegno dei pompieri è sorprendente

Può sembrare che Arret sia l’unico a trarre beneficio dall’accordo di equitazione, ma il proprietario dice che Bouge potrebbe ottenere la sua parte dell’accordo dal massaggio e/o dai graffi che riceve da Arret. Essendo un ex cavallo da tiro, Bouge ha mostrato un comportamento un po’ scostante nella fattoria e associato questo al fatto che il cavallo sembra associare gli umani esclusivamente al lavoro. D’altra parte, Arret è arrivato alla Kootenay Acres Hobby Farm quando era ancora un cucciolo.

Ti potrebbe interessare anche >>> Trapani: cane ritrovato in pessime condizioni, interviene l’OIPA

La fattoria di Aimee ospita molti animali da compagnia, la maggior parte dei quali sono stati salvati. La loro famiglia condivide la loro terra con questi animali in modo che possano godersi la loro nuova seconda possibilità di vita, sia con gli esseri umani che con i loro simili, in un’ampia proprietà libera tra di loro. Oltre alle capre e ai cavalli, la loro fattoria ospita anche molti cani, pecore, galline e un gatto.

Impostazioni privacy