Cane+e+l%26%238217%3Bincredibile+scoperta%3A+fiuta+un+nascondiglio+di+monete+rare
amoreaquattrozampeit
/news/cane-incredibile-scoperta-nascondiglio-monete-rare/138840/amp/
News e storie

Cane e l’incredibile scoperta: fiuta un nascondiglio di monete rare

Cucciolo dalle pepite d’oro : durante la sua prima passeggiata il cane fiuta delle monete rare poste in un nascondiglio.

Cane fiuta l’oro (People.om)

Ollie, un cucciolo di Lagotto Romagnolo, ha trovato 15 pezzi di monete d’oro il cui valore è stimato in circa 8.000 dollari! Il nuovo cucciolo di una famiglia vale già il suo peso in oro. Adam Clark, 51 anni, ha portato a casa Ollie, come sorpresa per sua figlia di nove anni, Alicia Clark, il mese scorso. Il Lagotto Romagnolo è una razza nota per le sue capacità di caccia al tartufo, e quindi ha il fiuto molto sviluppato. Così un giorno, i proprietari di Ollie hanno deciso di vedere cosa il cucciolo poteva fiutare nella sua prima passeggiata nei campi locali. Il giovane cane si è imbattuto in una piccola fortuna.

Cane e la corsa all’oro: il ritrovamento delle monete rare

Ollie e la passione per l’oro (People.com)

Durante la fatidica passeggiata, per la gioia di Adam e la sua totale incredulità, Ollie ha istintivamente scovato 15 pezzi di monete d’oro, probabilmente risalenti al diciannovesimo secolo. Adam, che lavora nel settore immobiliare, ha portato le monete d’oro per essere esaminate da Chards Coin and Bullion Dealer a Blackpool, in Inghilterra. L’azienda ha valutato il ritrovamento di Ollie a circa 8.000 dollari.

Ti potrebbe interessare anche >>> L’inaspettato duo: quando una capra nana nigeriana incontra un cavallo

Il padrone di casa si è detto entusiasta del tesoro, ma crede che il vero premio sia Ollie stesso, soprannominandolo il suo personale “cacciatore d’oro”. “Quando l’abbiamo preso, abbiamo pensato che sembrava speciale“, ha detto Adam. “Alicia era al settimo cielo, e non vedevamo l’ora di portarlo fuori per la sua prima passeggiata“, ha aggiunto del giorno in cui Ollie ha trovato il bottino. “Stavamo letteralmente camminando da circa dieci minuti quando Ollie si è improvvisamente fermato e ha iniziato a scavare freneticamente nel terreno ed è stato allora che ha scoperto il mucchio di pezzi d’oro“.

Ti potrebbe interessare anche >>> Non si è mai troppo vecchi: a 90 anni adotta un cane dal canile

Il tesoro è una cosa, ma il fatto è che mi sono comprato il mio cacciatore d’oro personale e non vedo l’ora di portarlo fuori di nuovo“, ha detto Adam. “Ovviamente è un cucciolo molto speciale, e sono entusiasta di ciò che porta in tavola – letteralmente!“. Sicuramente Ollie diventerà un bravissimo cacciatore di tesori.

Lisa Girello

Laureata in Scienze e Tecnologie della Comunicazione nel 2021, da sempre mi appassiona la scrittura. Divoro libri da che ne ho memoria ma le mie passioni più grandi sono il cinema, le serie tv, anime e manga. Adoro la natura e gli animali, tant’è che a deliziare le mie giornate ci pensa la mia gatta Nala (anche se lei tanto dolce non è!). Mi dedico soprattutto al reparto News di Amoreaquattrozampe e scoprire cosa ci riservano i nostri animali mi mette il buon umore!

Published by
Lisa Girello

Articoli recenti

  • Curiosità

Lo “smartphone per cani” era l’ultimo passo: così stiamo trasformando il rapporto con il nostro miglior amico

Lo “smartphone per cani” era l’ultimo passo: così stiamo trasformando il rapporto con il nostro…

1 ora ago
  • Cani

Razze di cani meticci: ecco l’elenco degli incroci più sorprendenti

Sono diversi da tutti gli altri, ma non per questo meno speciali: alla scoperta delle…

8 ore ago
  • Curiosità

La “noce di mare” invade la laguna di Venezia: perché è una delle specie più pericolose al mondo

La "noce di mare" invade la laguna di Venezia: scatta l'allerta per l'ecosistema marino. Perché…

11 ore ago