Cane “influencer” operato dopo aver perso l’uso delle zampe posteriori

Foto dell'autore

By Mattia

News

Il cane – un “influencer” molto famoso sul web – è stato operato alle zampe posteriori dopo che gli è stata diagnosticata una malattia

cane influencer operato perso uso zampe posteriori
Il cane durante la riabilitazione (Crusoe the Celebrity Dachshund – Facebook)

Il suo nome è Crusoe, ed è un cane di razza bassotto molto conosciuto per via della sua attività sul web. All’inizio di maggio il cane è stato sottoposto a uno dei tanti interventi chirurgici che ha subito negli anni dopo che nei mesi precedenti aveva perso l’uso delle zampe posteriori. La notizia è stata condivisa dal suo proprietario, un ragazzo di nome Ryan, sulla pagina Facebook ufficiale del cane che conta più di 3 milioni di followers.

Cane “influencer” viene operato alle zampe: ora il cucciolo sta meglio

animale domestico perde uso zampe operato sta meglio
Il cane in questione durante la riabilitazione (Crusoe the Celebrity Dachshund – Facebook)

Il cane vive con il proprietario ad Ottawa, nell’Ontario, in Canada, ed è diventato molto famoso sul web dopo che i suoi pet mates hanno iniziato a condividere le sue immagini sui vari social network dove è presente e molto attivo. Il cane infatti viene spesso travestito in modo molto simpatico così da interpretare vari personaggi delle più disparate professioni come il cuoco, il supereroe, il pescatore, il golfista e tanto altro ancora.

Ti potrebbe interessare anche >>> Bambina non ha foto dell’animale disperso: decide così di disegnarle a mano

Ultimamente però, i post condivisi sulla sua pagina si sono incentrati per la maggiore su degli aggiornamenti circa il suo stato di salute. Purtroppo, qualche tempo fa, al cane è stata diagnosticata una malattia alle zampe posteriori e alla colonna vertebrale. Secondo quanto riportato dal proprietario, il peloso era già stato sottoposto ad un intervento nel 2016, quando aveva quasi 6 anni, per lo stesso problema, e apparentemente si era ripreso completamente.

Ti potrebbe interessare anche >>> Chris Evans insieme al suo cane per il National Rescue Dog Day – FOTO

L’anno scorso, tra l’altro, il cucciolo aveva subito anche un intervento chirurgico al fegato, anch’esso perfettamente riuscito. Qualche settimana fa, però, il male alla schiena è tornato e il cucciolo è stato sottoposto ancora una volta ad un operazione, la quale sembra essere andata a buon fine. Ora il cane sta praticando molta riabilitazione e Ryan ha deciso di informare i suoi seguaci circa le condizioni di salute del peloso: “Vi prego di tenere il nostro ragazzo nei vostri pensieri. […] Cercherò di aggiornarvi perché so che molti di voi tengono a lui, ma ammetto che per me lui è il mio unico obiettivo per ora. Grazie per esservi preoccupati del nostro dolce ragazzo. Ryan, Lauren e Daphne”. Il post sulle condizioni di salute di Crusoe ha ricevuto più di 100 mila like, 30 mila commenti e quasi 3 mila condivisioni.

Impostazioni privacy