Il cane Baxter resta intrappolato sotto un albero caduto, in soccorso i vigili del fuoco

Foto dell'autore

By Redazione

News

Durante una passeggiata in un parco con la sua padrona, il cane Baxter, resta intrappolato in una buca creata da un albero caduto.

cane salvato da buca
Vigili del fuoco dopo il salvataggio (Facebook – @TyneandWearFireandRescueservice)

Fiona si stava godendo una piacevole passeggiata al parco con la figlia e Baxter, un cocker spaniel di nove anni molto vivace, che camminava vicino alla sua padrona, fino a quando la sua indole curiosa non l’ha portato a vivere un esperienza potenzialmente tragica: vicino alla zona in cui la donna e la figlia camminavano, un albero caduto, aveva provocato un pericoloso buco, nel quale il cagnolino era caduto. Fiona, non vedendo più Baxter si allarma subito, chiamandolo e cercandolo, ma invano, fino a quando non sente dei mugolii familiari, che la conducono al luogo in cui il cagnolino era caduto.

Cane in difficoltà in seguito alla caduta in un buco provocato da un albero caduto, intervengono i vigili del fuoco

Camion dei vigili del fuoco che hanno guidato i soccorsi (Facebook – @TyneandWearFireandRescueService)

Buxter piangeva e si agitava, e ogni movimento provocava la scesa di detriti, rendendo ancor più difficoltosa la risalita. La donna per un buon lasso di tempo tenta inutilmente di aiutare il cucciolo, che nel frattempo aveva ristretto ancor di più la buca con i suoi frenetici movimenti. Dopo più di mezz’ora Fiona capisce che non c’era più tempo da perdere, che ogni secondo avrebbe potuto far finire Baxter in una situazione ancora più pericolosa, così decide di rivolgersi ai vigili del fuoco.

Ti potrebbe interessare anche >>> Cane rimane intrappolato in una macchina sommersa: l’eroico salvataggio

Suona il telefono alla centrale della South Shields Community Fire Station, gli agenti rispondono immediatamente alla richiesta di soccorso, arrivando sul posto con il loro veicolo e le attrezzature in pochi minuti.

Ti potrebbe interessare anche >>> Il riscatto dei cani Rosie ed Henry: dedicano la loro vita alla pet therapy

“Sono riusciti a liberarlo in meno di cinque minuti”, racconta la donna dopo aver potuto riabbracciare il suo cane sano e salvo. L’intervento tempestivo ha permesso ai vigili di aiutare Baxter nel minor tempo possibile, rassicurandolo ad ogni passo con parole di incoraggiamento e carezze, così da non farlo agitare e permettere il soccorso senza ulteriori frane che avrebbero potuto causare impedimenti.

Fiona è sollevata, ringrazia i vigili del fuoco, felici di aver riunito la donna e il suo cucciolo, che dopo l’accaduto raccomanda a tutti i proprietari di prestare sempre la massima attenzione al proprio cucciolo, diffidando anche delle situazioni all’apparenza sicure, proprio come una passeggiata al parco. (Beatrice Croce)

Impostazioni privacy