Cane rimane intrappolato in una macchina sommersa: l’eroico salvataggio

Foto dell'autore

By Redazione

News

Un’allarmante segnalazione ha portato al salvataggio di un cane, intrappolato all’interno di una macchina sommersa.

cane salvato macchina sommersa
Volontari durante il soccorso (Facebook – @CrawfordTownshipVolunteerFireDepartmentCurrtuck)

Carolina del Nord, sono le 12:56 del mattino quando i volontari vigili del fuoco ricevono un’allarmante telefonata: un veicolo, nella zona di Crawford Township, si è pericolosamente ribaltato in un canale, le origini dell’incidente sono momentaneamente sconosciute. La squadra si precipita sul posto, e nel momento in cui arrivano sul luogo dell’incidente notano il conducente sulla strada, in attesa dei soccorsi. I vigili sentono un lamento provenire dalla macchina: il cane del conducente era rimasto intrappolato all’interno dell’auto sportiva.

Cane intrappolato in una macchina sommersa: l’eroico salvataggio

salvataggio cane incidente macchina
Volontari durante il recupero del cane (Facebook – @CrawfordTownshipVolunteerFireDepartmentCurrtuck)

Gli uomini, avvicinandosi al veicolo, notano che l’intera zona è sommersa dall’acqua del canale, impossibile individuare con precisione la collocazione del cucciolo per permetterne il soccorso, oltretutto, considerando, che l’animale ormai era rimasto sommerso all’interno della macchina da più di venti minuti.

Ti potrebbe interessare anche >>> Cane subisce l’abbandono: la punizione di una madre nel doposcuola

La fortuna è stata dalla parte del cucciolo: durante l’incidente, l’auto, nel modo di capovolgersi all’interno del canale, ha creato una sacca d’aria nella parte inferiore del cruscotto, che, con la gioia di tutti, era proprio il punto in cui il cane, a quel punto spaventatissimo, era rimasto intrappolato, così da riuscire a respirare nonostante la macchina fosse, al momento, quasi completamente sommersa.

Ti potrebbe interessare anche >>> La seconda vita di Emily: era pelle e ossa, adesso ha una casa

Il salvataggio, se pur difficoltoso, date le condizioni della macchina, è stato condotto perfettamente dai volontari, ancora, purtroppo, all’oscuro della causa dell’incidente. L’autovettura, dalle foto pubblicate dagli stessi vigili, ha riportato danni significativi, nonostante ciò il cucciolo è salvo, nessuna ferita apparente, è stato comunque portato in tempo utile dal veterinario più vicino per ricevere le attenzioni e gli accertamenti del caso.

In seguito al soccorso l’animale è stato affidato al conducente della vettura che ha guidato il salvataggio, che lo ha preso volentieri in custodia, insieme alla sua famiglia, dal momento in cui il conducente vittima dell’incidente è stato portato al centro di detenzione per proseguire le  indagini sull’incidente, delle quali ancora non è stato rilasciato nulla. (Beatrice Croce)

Impostazioni privacy