La seconda vita di Emily: era pelle e ossa, adesso ha una casa

Foto dell'autore

By Lisa Girello

News

L’incredibile cambiamento del cane Emily, ritrovata pelle e ossa adesso è irriconoscibile da quanta felicità ha accumulato.

cane pelle ossa
Emily denutrita (Facebook – Danaher Animal Home – RSPCA)

Emily pesava poco più di 10 kg quando è stata salvata dalla RSPCA e accolta dalla Danaher Animal Home, vicino a Braintree (Massachusetts, Stati Uniti). La vice responsabile del centro animali di Danaher, ha raccontato che Emily è stata trovata come randagia, mentre vagava lungo un sentiero nuziale lo scorso marzo. Le sue condizione non erano buone, anzi, è stata in pericolo di vita per diversi giorni. Tuttavia adesso, sembra un cane completamente diverso.

Da pelle e ossa, ad uno splendido cane: la storia di Emily

cane denutrito
Emily in forma (Facebook – Danaher Animal Home – RSPCA)

I volontari l’hanno quindi portata da un veterinario locale prima di portarla presso la sede della Danaher Animal Home. Era una randagia solo pelle e ossa quando è stata trovata. Pesava solo 10,8 kg ed era gravemente emaciata. Presentava inoltre, piaghe da decubito su tutte le scapole, i fianchi e le gambe. “L’abbiamo sottoposta a una dieta speciale in cui la nutrivamo poco e spesso per aumentare lentamente il suo peso e la sua forza e ha messo su quasi 5 kg in poche settimane“, ha raccontato la responsabile del centro.

Ti potrebbe interessare anche >>> Donna e cane rimangono bloccati per 18 ore nel canale – VIDEO

È un cane così dolce, amichevole e rilassato che è stato subito preso da una nuova famiglia e ora si sta ambientando bene nella sua nuova casa“. Mark e Abby sono gli attuali genitori di Emily. Hanno iniziato a seguire la pagina Facebook di Danaher dopo essersi trasferiti nella loro nuova casa e aver deciso che erano pronti a prendere un cane. Mark, ha raccontato che era da molto tempo che pensavano di prendere un cane salvato, ma a causa del fatto che prima erano in affitto non potevano farlo. “Dopo aver traslocato e aver iniziato a seguire Danaher sul social network, abbiamo visto la storia e le foto di Emily e ci ha spezzato il cuore; abbiamo sentito che dovevamo fare domanda per cercare di aiutarla“.

Ti potrebbe interessare anche >>> Gli lega il muso con il nastro adesivo e le zampe uomo arrestato dalla polizia

La ripresa di Emily da quando è stata adottata è stata notevole, grazie anche al prezioso aiuto dei suoi nuovi umani. L’hanno aiutata a mangiare pasti completi e anche se soffre ancora di ansia, soprattutto la notte, loro sono sempre pronti a prendersi cura di lei con mille coccole. Da quel giorno che è stata trovata, adesso è un cane completamente nuovo.

Impostazioni privacy