Donna e cane rimangono bloccati per 18 ore nel canale – VIDEO

Foto dell'autore

By Lisa Girello

News

Il miracoloso salvataggio di una donna e il suo cane che sono rimasti bloccati nel canale per ben 18 ore senza mai arrendersi – VIDEO.

cane bloccato per 18 ore
Cane e donna bloccati nel canale (YouTube – FOX 10 Phoenix)

Una donna e il suo cane hanno trascorso 18 ore a lottare per la loro vita, dopo che la donna ha cercato di salvare il suo cucciolo da un canale. La vicenda è avvenuta in Arizona, negli Stati Uniti. I funzionari dell’ufficio dello sceriffo della contea di Yuma e del Dipartimento di polizia di Wellton sono intervenuti in soccorso della coppia, dopo che la centrale ha ricevuto una chiamata intorno a mezzogiorno riguardante una persona che sembrava essere in difficoltà nel canale di Yuma.

Bloccati nel canale per 18 ore, la donna e il suo cane soccorsi dalle autorità – VIDEO

cane nel canale
Cane salvato dal canale (YouTube – FOX 10 Phoenix)

Secondo la polizia, la donna è scivolata nel canale di Yuma mentre cercava di recuperare il suo cane, il quale pesa circa 55 kg, dall’acqua dopo aver notato che aveva difficoltà a tornare a terra. Un uomo ha notato la donna mentre era nel canale e ha chiamato i soccorsi. Le autorità hanno quindi raggiunto la donna, e l’hanno vita aggrappata a un albero e al suo cane. I soccorsi sono arrivati appena in tempo.

Ti potrebbe interessare anche >>> Due cani salvati da una pericolosa scogliera: agisce la guardia costiera

Ha dichiarato a me, e so anche agli agenti, che stava per arrendersi finché non ha sentito le nostre sirene“, ha raccontato un agente. La donna e il suo cane, infatti, si trovavano in acqua da ben 18 ore. La polizia ha dichiarato in seguito che i due non hanno riportato ferite gravi a causa dell’incidente, fortunatamente. “Vogliamo ringraziare tutti coloro che hanno contribuito al salvataggio, compreso il capotreno che ha individuato il soggetto in acqua e ha chiamato il 911“, ha scritto l’ufficio dello sceriffo in una dichiarazione su Facebook. L’YCSO ha condiviso sulla sua pagina Facebook e con KSAZ-TV, il filmato della bodycam del salvataggio, che mostra gli intensi sforzi degli agenti per salvare le vittime dall’acqua.

Ti potrebbe interessare anche >>> Newt: il cane addestrato per aiutare a trovare tartarughe

Mentre cercavano di sollevare la donna dall’acqua, la cinghia usata dagli agenti si è rotta. Un funzionario sembra averle lanciato una corda simile a una corda elastica, mentre un agente della YSCO ha ricavato un cappio dal guinzaglio del suo K-9 e l’ha gettato intorno alla donna, che è stata poi tirata in salvo. L’intervento prezioso ha salvato la vita alla donna e al suo cane.

Impostazioni privacy