Cane resta intrappolato in un’auto al sole: la reazione del turista

Foto dell'autore

By Redazione

News

Una reazione contestabile quella del turista responsabile dell’auto in cui era rimasto intrappolato al suo interno, e per diverse ore al sole, il suo cane.

cane intrappolato auto
Cane abbandonato in auto (Pixabay – artellliii72)

L’accaduto si è verificato nel comune di Bordighera, in provincia di Imperia, in Liguria. Dove un passante, a quanto pare residente nella località di villeggiatura, ha notato la sofferente e contigua presenza dell’esemplare all’interno di un’autovettura con targa straniera. Il quattro zampe era in palese difficoltà per via delle elevate temperature esterne e interne al veicolo. Il cane sarebbe stato abbandonato dai suoi proprietari nell’autovettura per diverse ora prima che qualcuno si accorgesse di lui.

Cane resta intrappolato in un’auto al sole: la salvifica reazione del turista

cane intrappolato auto
Vigili Del Fuoco (Facebook – Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco)

La segnalazione alle autorità competenti è stata immediatamente inoltrata dai passanti nel pomeriggio dello scorso sabato, 9 luglio. Dopo alcuni minuti i Carabinieri sono giunti sul posto per verificare quanto stesse accadendo. Le forze dell’ordine hanno di conseguenza allertato anche il Corpo dei Vigili Del Fuoco locale affinché alcuni addetti potessero intervenire materialmente e tentare di estrarre finalmente l’animale, ormai esausto, dall’autovettura rovente in cui si era ritrovato costretto a sopravvivere per diverse ore.

Potrebbe interessarti anche >>> Cane abbandonato in strada: scena straziante – VIDEO

I presenti che avrebbero assistito alla scena pare fossero molto preoccupati per l’incolumità del cane. Questi ultimi, infatti, ritrovandosi ad assistere alla difficoltà crescente dell’esemplare nel portare avanti la respirazione nel luogo sigillato, avrebbero sperato a più riprese che il tutto si potesse concludere al presto e con un lieto fine.

Nel frattempo si sarebbero susseguiti anche, da parte delle autorità locali, diversi tentativi di identificare chi fossero gli individui responsabili dell’esemplare. Risultata però vana tale ricerca nelle zone immediatamente circostanti all’autovettura, le forze dell’ordine hanno atteso l’arrivo dei Vigili Del Fuoco che hanno infine raggiunto il parcheggio assolato provvedendo a estrarre il cane di media taglia dal veicolo.

Nonostante il lungo periodo trascorso al suo interno, esposto alle alte temperature, il cane ha dimostrato di essere ancora in salute e di essere fortunatamente riuscito a sopravvivere a una disattenzione che, in circostanze diverse, avrebbe potuto invece dimostrarsi fatale. Soltanto a salvataggio concluso si è recato sul luogo dell’abbandono anche il proprietario del cane. Si trattava di un turista che – secondo il racconto del Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco – sembrava essere del tutto ignaro della gravità dell’accaduto.

Potrebbe interessarti anche >>> Cane Ciccio abbandonato chiede aiuto: l’appello è virale 

Restano ancora sconosciuti, al momento, quali siano stati i provvedimenti delle autorità nei confronti del turista per la sua evidente mancanza d’attenzione nei confronti del cane. (Giada Ciliberto)

Gestione cookie