Cane resta intrappolato in un’auto al sole: la reazione del turista

Foto dell'autore

By Redazione

News

Una reazione impressionante quella del turista responsabile dell’auto in cui era rimasto intrappolato al suo interno, e per diverse ore al sole, il suo cane.

cane intrappolato auto
Cane abbandonato in auto (Pixabay – artellliii72)

L’accaduto si è verificato nel comune di Bordighera, in provincia di Imperia, in Liguria. Dove un passante, a quanto pare residente nella località di villeggiatura, ha notato la sofferente e contigua presenza dell’esemplare all’interno di un’autovettura con targa straniera, in palese difficoltà per via delle elevate temperature esterne. Il cane sarebbe stato abbandonato dai suoi proprietari nel veicolo per diverse ora prima che qualcuno si accorgesse di lui.

Cane resta intrappolato in un’auto al sole: la reazione del turista

cane intrappolato auto
Vigili Del Fuoco (Facebook – Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco)

La segnalazione alle autorità è stata immediatamente inoltrata dai passanti nel pomeriggio dello scorso sabato, 9 luglio. Dopo alcuni minuti i Carabinieri sono infine giunti sul posto per verificare quanto stesse accadendo e hanno di conseguenza allertato il Corpo dei Vigili Del Fuoco locale affinché alcuni addetti potessero intervenire materialmente e tentare di estrarre finalmente l’animale, ormai esausto, dall’autovettura rovente  in cui si ritrovava costretto a sopravvivere da diverse ore.

Potrebbe interessarti anche >>> Cane abbandonato in strada: scena straziante – VIDEO

La preoccupazione pare fosse alquanto evidente nell’osservare gli sguardi di coloro che avrebbero presieduto alla toccante scena. Questi ultimi, ritrovandosi ad assistere alla difficoltà crescente dell’esemplare nel portare avanti la respirazione, in virtù del suo permanere in un luogo sigillato, avrebbero difatti sperato a più riprese che il tutto si potesse concludere, e al presto, con un lieto fine.

Nel frattempo si sarebbero susseguiti anche non pochi tentativi, messi appunto in questo frangente da parte delle autorità locali, per cercare di scoprire quale fosse l’identità dei padroni responsabili dell’esemplare. Risultata vana tale ricerca nelle zone immediatamente circostanti all’autovettura, i Vigili Del Fuoco sono anch’essi giunti nel parcheggio assolato. E hanno provveduto a estrarre il cane di media taglia dal veicolo.

Nonostante il lungo periodo trascorso al suo interno e le alte temperature, il cane ha dimostrato di essere ancora in salute e di essere fortunatamente sopravvissuto a una disattenzione che avrebbe potuto invece dimostrarsi fatale. In conclusione è giunto sul luogo dell’abbandono anche il padrone, un turista del tutto ignaro della gravità dell’accaduto, che ha così rivelato la sua identità.

Potrebbe interessarti anche >>> Cane Ciccio abbandonato chiede aiuto: l’appello è virale 

Restano ancora sconosciute, al momento, quali siano stati infine i provvedimenti che sarebbero stati intrapresi nei suoi confronti per quest’imperdonabile mancanza d’attenzione. (Giada Ciliberto)

Impostazioni privacy