Sentono rumori provenire dall’interno: scoperto dentro una tomba – VIDEO

Foto dell'autore

By Manuela Lucugnano

News

Un cane intrappolato in una tomba del cimitero di Cisterna di Latina è stato scoperto ieri mattina dagli operai della Cisterna Ambiente: il video dell’inatteso ritrovamento

cane tomba cimitero cisterna
Operai sentono dei rumori provenire da una tomba del cimitero e scoprono un cane (Screenshot Video)

Solo ieri mattina, gli operai della Cisterna Ambiente hanno fatto un’inattesa e sconvolgente scoperta: un cane era rimasto intrappolato in una tomba del cimitero comunale.

È accaduto durante il loro turno di lavoro. Gli operatori ecologici erano impegnati nella manutenzione e pulizia del verde, quando hanno udito i lamenti di quello che sembrava un animaletto che chiedeva aiuto.

Seguendo il suono, gli operai hanno intravisto il muso di un cagnolino spuntare da uno dei fornetti, scoprendo così il cane intrappolato all’interno della tomba.

Cane incastrato in una tomba, scoperto dagli operai di Cisterna Ambiente

cane tomba operai cisterna
Il cane intrappolato nella tomba del cimitero di Cisterna di Latina (Screenshot Video)

Dalla ricostruzione dei fatti, il cane, un esemplare femmina di Amstaff, sarebbe salito sulle tavole che coprivano l’apertura della tomba nel Cimitero di Cisterna, dopo di che sarebbe caduto, restando intrappolato al suo interno.

Dopo aver scoperto la presenza del cane grazie ai suoi latrati, gli operatori ecologici si sono subito attivati per riportare in superficie il povero animaletto. Ecco il video condiviso dalla testata Scambiaffari del salvataggio del cucciolo.

Potrebbe interessarti anche: Il padrone muore, il cane sparisce: lo ritrovano davanti alla sua tomba

Uno degli operai si è calato all’interno della tomba per recuperare l’esemplare di Amstaff. Nonostante qualche piccola resistenza da parte del quattro zampe, l’operatore della Cisterna Ambiente è riuscito a tirare fuori il Fido.

Si suppone che la cagnolina sia rimasta intrappolata per diverse ore nel cimitero comunale, ma fortunatamente la vicenda si è conclusa nel migliore dei modi.
L’animaletto, spaventato e disidratato, non ha riportato ferite dall’accaduto e, dopo essere stato tratto in salvo, è tornato a casa dai suoi proprietari.

Potrebbe interessarti anche: Sampson, il cane ritrovato sui binari di un treno: ha rischiato la vita

Nelle ore precedenti, i padroni della cagnolina avevano segnalato la sua scomparsa sul gruppo Facebook “Animali smarriti e ritrovati nella regione Lazio”.
Nel post si comunicava che il quattro zampe si era allontanato dalla loro abitazione sita nel quartiere di Freschetti, poco distante dal cimitero di Cisterna di Latina nel quale è stato ritrovato.

Grazie alla segnalazione sui social relativa al salvataggio del cane intrappolato all’interno di una tomba, i padroni sono riusciti a ritrovare il loro animale domestico e a riportarlo a casa.

Per restare sempre aggiornato su news, storie, consigli e tanto altro sul mondo degli animali continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata ai nostri video, puoi visitare il nostro canale YouTube.

M. L.

Impostazioni privacy