Il padrone muore, il cane sparisce: lo ritrovano davanti alla sua tomba

Foto dell'autore

By Manuela Lucugnano

News

Badesi: il cane Fulmine sparisce in seguito alla dipartita del suo proprietario, viene ritrovato davanti alla tomba del padrone defunto

cane tomba proprietario defunto
Fulmine, il cane sparito e ritrovato sulla tomba del proprietario defunto (Foto Facebook)

Il legame tra un cane e un padrone va al di là della vita terrena, e la prova ce la danno questi straordinari angeli a quattro zampe.

Un’emozionante vicenda è accaduta nel cimitero di Badesi, un paese in provincia di Sassari. Circa una settimana fa Leonardo, il proprietario di un cane di nome Fulmine è venuto a mancare. Dopo la sua dipartita, il Fido è uscito dal suo recinto ed è scomparso senza lasciare traccia.

Cane scomparso viene ritrovato sulla tomba del proprietario defunto

cane cimitero padrone
Fulmine, il cane sparito e ritrovato sulla tomba del proprietario defunto (Foto Facebook)

Probabilmente il cucciolo aveva percepito un vuoto enorme, un’assenza che lo ha portato a cercare chi non andava più da lui.
Hanno vissuto un’intera vita insieme. Leonardo aveva adottato Fulmine quando aveva solo due mesi e mezzo, e da allora sono trascorsi sette anni.

Anni in cui l’uomo si occupava quotidianamente del suo fedele compagno a quattro zampe. Leonardo gli ha costruito un recinto con una cuccia in mezzo alla campagna e lo ha riempito di tanti giochi. Ogni giorno il suo proprietario andava da lui per giocare e trascorrere del tempo insieme, per parlargli o fargli le coccole.

Lo scorso dicembre Leonardo si è ammalato. Da allora, a causa della sua salute cagionevole, l’uomo trascorreva sempre meno tempo con il suo Fido, fino a che ha smesso di fargli visita.

Da quando le condizioni di Leonardo si sono aggravate, è stata sua figlia, Sara, a prendersi cura del cagnolino. Poco dopo l’uomo è venuto a mancare.

Alcuni giorni dopo la morte del padre, Sara e la sua famiglia si sono recati al cimitero per sistemare dei fiori sulla tomba e si sono trovati dinnanzi ad una scena inattesa. Davanti alla tomba del suo proprietario defunto c’era il cane Fulmine, che fissava la foto del suo umano che non c’è più.

Potrebbe interessarti anche: Cane si sdraia sul proprietario defunto per proteggerlo dalla neve – VIDEO

Sara è rimasta inizialmente spiazzata dalla presenza del Fido. Il recinto del cagnolino si trova a due chilometri di distanza dal cimitero di Badesi e non riusciva a spiegarsi come fosse riuscito a raggiungerlo.

La donna era a conoscenza di un’apertura nel recinto che avrebbe permesso al cane di uscire e recarsi alla tomba del suo padrone, ma sapeva che fino a quel giorno Fulmine ne aveva approfittato solo per andare a giocare con il cagnolino dei vicini, restando sempre nei paraggi.

Alcuni conoscenti hanno riportato di aver visto in più occasioni il cane al cimitero.
Sara è convinta che Fulmine ci si rechi ogni giorno per salutare il suo umano.

Da quando il suo proprietario è morto, il cane è sempre triste e si nutre a stento.
Sara ha deciso di non lasciarlo nella cuccia in mezzo alla campagna dove ha vissuto finora ma di portarlo a casa per un po’ di tempo, sperando che la loro compagnia lo aiuti a superare il suo immenso dolore.

M. L.

Impostazioni privacy