Cane si sdraia sul proprietario defunto per proteggerlo dalla neve – VIDEO

Foto dell'autore

By Manuela Lucugnano

News

Un cane è stato trovato sdraiato sul petto del proprietario defunto nel tentativo di proteggerlo dalla neve

cane padrone defunto neve
Baby dog, il cane che è rimasto accanto al padrone per proteggerlo dalla neve (Screenshot Video)

Una vicenda triste e struggente ma che, ancora una volta, mostra l’infinita fedeltà degli esseri a quattro zampo verso i propri umani. Un uomo di 69 anni è stato trovato morto nei pressi della sua abitazione a Foresthill, in California, lo scorso 28 gennaio.

Alcuni giorni prima, David stava viaggiando in auto insieme ai suoi due cani, Buddy di dieci anni e Baby Dog di cinque, quando il veicolo è rimasto bloccato a causa di una tempesta. L’uomo ha provato a continuare il cammino verso casa, ma purtroppo non vi ha fatto mai ritorno.

Cerca di riscaldare il suo corpo: cane continua a vegliare il proprietario defunto

cani proprietario morto neve
Buddy, uno dei due cani rimasti accanto al padrone defunto (Screenshot Video)

Quando le squadre di ricerca allertate dalla figlia lo hanno trovato, l’uomo giaceva a terra con i suoi due fedeli cagnolini. Baby dog era sdraiato sul petto del padrone defunto nel tentativo di proteggerlo dal freddo e dalla neve.

Buddy aveva abbaiato alle porte di alcune abitazioni vicine per chiedere aiuto ma, purtroppo, tutti i loro sforzi sono stati vani. Il loro umano non ce l’aveva fatta, e i due cuccioli gli erano rimasti accanto fino alla fine, senza mai lasciarlo solo.

Potrebbe interessarti anche: Cane veglia il corpo del padrone defunto: non lo ha lasciato solo

Shona, la figlia del defunto proprietario dei due cani, seppur toccata dall’immenso amore e devozione dei due cuccioli nei confronti di suo padre, ha dichiarato di non potersi prendere cura di loro.

La donna ha chiarito che non avrebbe abbastanza tempo per garantire ai due cagnolini il tempo e le attenzioni necessarie. Quindi, invece di trascurarli, ha preferito affidarli a qualcuno che gli assicuri tutto ciò di cui hanno bisogno.

cane petto padrone defunto
Baby dog e Buddy cercano una nuova famiglia (Screenshot Video)

I cani sono stati ospitati dal Placer County Animal Shelter, in attesa di trovare una nuova famiglia.

Una conoscente di Shona, Lisa, ha valutato l’ipotesi di prendere il più piccolo dei due, Baby dog, per la madre. La donna malata di cancro ha perso da poco il suo Labrador nero e desiderava avere un nuovo compagno a quattro zampe al suo fianco.

Lisa si è così recata al rifugio per incontrare il Fido. I volontari l’hanno però avvertita che il cane era rimasto molto scosso dall’esperienza, diventando poco socievole con le persone.

Contro ogni previsione dello staff, Baby dog si è mostrato particolarmente affabile e docile nei confronti della donna, lasciandosi accarezzare e ricambiandola con gesti affettuosi.

La reazione positiva del cucciolo ha consentito a Lisa di telefonare sua madre per annunciarle la lieta notizia: “Aveva trovato il cane che tanto desiderava”.

Baby dog si è ambientato perfettamente nella sua nuova casa ed è tornato allegro, giocherellone e affettuoso. Anche Buddy ha trovato una nuova famiglia, e i suoi umani non potrebbe essere più felici di avere questo straordinario quattro zampe nella loro vita.

M. L.

Impostazioni privacy