Cane “invade” il podio per festeggiare con il proprietario – VIDEO

Foto dell'autore

By Mattia

News

Il cane in questione non riesce a trattenere tutta la sua gioia e “invade” il podio per festeggiare con il proprietario

cane invade podio festeggiare proprietario video
Il cane mentre festeggia sul podio con il proprietario (ViralHog – YouTube)

Qualche giorno fa, più precisamente il 22 maggio 2022, il pilota e corridore filippino Timothy Dulatre si è aggiudicato il primo posto in una gara di moto nella provincia di Rizal, nelle Filippine. Durante i festeggiamenti, però, è successo qualcosa di meraviglioso e di insolito. Sul podio con lui, infatti, è salito qualcun altro, molto felice per la sua vittoria.

Cane invade podio per festeggiare: il gesto è stato ripreso ed è stato condiviso con tutto il mondo

cucciolo raggiunge padrone podio vittoria festeggiamenti
Il cane mentre raggiunge il proprietario sul podio (ViralHog – YouTube)

Durante i festeggiamenti infatti con il campione sul podio è salito anche Aiko, il suo cane domestico. Il filmato è stato registrato da Teddy Dulatre, padre di Thimothy. Nelle scene riprese e condivise possiamo vedere il cane che accompagna il motociclista seguendolo sul podio. Una volta giunto sul posto, il cane fa le scale e si mette ai piedi del proprietario per ricevere anch’esso la gloria del caso.

Ti potrebbe interessare anche >>> Cane agitato in terapia intensiva: gli creano un finto veterinario

Il video di Timothy è stato pubblicato su Youtube dal canale Viralhog ed ha ottenuto migliaia di visualizzazioni e centinaia di commenti. Gli utenti di internet si sono divertiti molto a commentare positivamente il gesto del cucciolo e sono rimasti sorpresi da tanta semplicità e dolcezza messa in gioco dal peloso. Come sappiamo, i nostri amici a quattro zampe amano seguirci per via di una sensazione innata di protezione nei nostri confronti.

Ti potrebbe interessare anche >>> Gatto nascosto nel vano motore di un’auto compie un giro della città

In questo caso, però, mi sembra il caso di dire che Aiko ha seguito il suo proprietario per un duplice motivo: sia per un senso di protezione atavico ed innato ma anche per ricevere tutti i complimenti e le glorie indirizzate al campione. Alla fine si tratta sempre del migliore amico del campione, non vedo perché non debba ricevere anche lui tutta la gioia del pubblico.

Impostazioni privacy