Gatto nascosto nel vano motore di un’auto compie un giro della città

Foto dell'autore

By Mattia

News

Gatto viene trovato nascosto nel vano motore di un’auto: l’episodio ha fatto prendere un bel spavento al suo proprietario

gatto nascosto motore auto giro città
Gatto all’esterno (Pixabay)

Qualche settimana fa, un gatto di nome Nino ha fatto prendere un grosso spavento al suo pet mate Francesco Carla Anselmo, visto che è scomparso e non si è fatto più vedere per un po’. Si è poi scoperto che il felino era sparito misteriosamente per intraprendere un’avventura molto pericolosa e strana. Il gatto, infatti, si è nascosto nel vano motore di un’auto ed ha viaggiato per ben 70 km nella città di San Paolo, in Brasile.

Gatto nascosto nel vano motore dell’auto: la sua storia ha fatto il giro del web

felino incastrato cofano macchina in corsa
Gatto nella neve (Pixabay)

Nino vive a Praia Grande, nei pressi di San Paolo con la sua famiglia e, da quanto raccontato dai proprietari, il felino è molto riservato e difficilmente esce di casa. La famiglia abita in un condominio in un appartamento molto vicino a quello della madre del proprietario del gatto. La mattina dell’11 maggio 2022, la sua proprietaria è uscita di casa per accompagnare il figlio a scuola e non si è accorta che il piccolo felino è sgusciato ed è uscito rapidamente ma in silenzio.

Ti potrebbe interessare anche >>> Gatti: la tassa di soggiorno servirà per salvare e curare gli animali

In tutto questo il cucciolo è sceso fino ai garage del condominio ed è andato a finire proprio nel vano motore dell’auto del suo proprietario. Poco dopo l’uomo è tornato nell’edificio per prendere sua madre e per portarla in ospedale per una visita di routine. Durante il tragitto i due hanno sentito un tonfo durante la marcia, ma non si sono accorti di nulla. Il gattino, infatti, era caduto durante il viaggio e fortunatamente non si era fatto nulla. Al ritorno dal consulto con il medico, l’uomo si è reso finalmente conto che il gatto era scomparso.

Ti potrebbe interessare anche >>> Cani anziani diventano un problema perché nessuno vuole adottarli

I proprietari hanno iniziato da subito a diffondere e condividere manifesti del gatto scomparso e dopo qualche giorno sono venuti a sapere che Nino era vivo e vegeto a ben 70 km da casa. Nino, dopo essere caduto in strada è salito su un’altra auto in sosta, la quale poi era diretta in una città per una revisione. Il meccanico, durante la revisione si è imbattuto nel cucciolo ancora una volta rifugiatosi nel vano motore. Fortunatamente, la nuora del proprietario dell’auto ha visto i manifesti ed è riuscita a contattare i famigliari del gatto, destando scalpore e gioia in tutti i presenti.

Impostazioni privacy