Cane investito si frattura una zampa, padroni optano per l’eutanasia

Foto dell'autore

By Manuela Lucugnano

News

La famiglia di un cucciolo, dopo aver scoperto i costi da sostenere per operare la zampa rotta del cane in seguito ad un incidente, ha deciso di ricorrere all’eutanasia

cane frattura zampa incidente eutanasia
Milo, il cane che si è fratturato la zampa in seguito ad un incidente (Foto Facebook)

Una vicenda che lascia tanta rabbia e sconcerto. Un cucciolo di pastore tedesco di soli 13 settimane di nome Milo non ha avuto una vita facile.  Il cagnolino infatti è malato di parvovirus, una malattia che può essere letale soprattutto per i cuccioli.

Il piccolo Fido, solo la scorsa settimana, aveva ricevuto le opportune cure ed era in fase di guarigione quando, venerdì, pare che il cane sia scappato dal cortile di casa. In seguito alla fuga il cucciolo è stato investito da un’auto.

La famiglia del quattro zampe lo ha condotto d’urgenza in un ospedale veterinario di Sugar Land, a Houston, dove gli è stato comunicato che il cane ha riportato una zampa rotta.

Quando sono venuti a conoscenza dei costi dell’operazione chirurgica a cui sottoporre Milo, per cercare di guarire la zampa fratturata, i proprietari hanno chiesto di sopprimere il cane.

L’operazione per il cane costa troppo, la famiglia chiede l’eutanasia

cucciolo zampa rotta eutanasia
Milo, il cucciolo con la zampa rotta in seguito ad un incidente (Foto Facebook)

Chi sceglie di adottare un cane non decide di prendere un passatempo o un oggetto usa e getta. Un animale domestico è un essere vivente di cui prendersi cura sempre, in qualsiasi situazione e qualsiasi cosa accada.

Probabilmente questa famiglia dopo aver scambiato il proprio Fido per un oggetto rotto, ha ben pensato di liberarsene, tanto poveri cuccioli da adottare non mancano.

Così, quando i proprietari di Milo hanno saputo quanto sarebbe venuto a costare l’intervento per operare la zampa fratturata del cane, hanno optato per la più “economica” eutanasia.

D’innanzi alla richiesta dei padroni del Fido, i veterinari dell’ospedale di Sugar Land si sono rifiutati di procedere e hanno contattato la Sauver Des Chiens German Shepherd Dog Rescue, un’organizzazione di salvataggio che opera in Texas che si è immediatamente attivata per salvare il povero cucciolo.

“Siamo grati che i veterinari di Sugar Land ci abbiano contattato consci che questo cucciolo ha ancora molto da vivere.”

Potrebbe interessarti anche: La cagnolina deve subire l’eutanasia: uno sconosciuto l’ha salvata – VIDEO

cucciolo zampa rotta eutanasia
Milo, il cucciolo con la zampa rotta in seguito ad un incidente (Foto Facebook)

Il cucciolo di pastore tedesco è stato trasferito presso la Neighborhood Veterinary Center. Il cagnolino è stato sottoposto ad alcuni esami per valutare le possibilità di guarigione della sua zampa rotta e se, poiché affetto da parvovirus, possa affrontare un intervento così delicato.

Il costo dell’operazione ammonta tra i 2.000 e i 4.000 dollari. Fortunatamente, una persona di buon cuore, che ha preferito rimanere nell’anonimato, si è proposto di coprire le spese per le cure di Milo fino ad una somma pari a 2.000 dollari.

M. L.
Impostazioni privacy