Cane investito e in pericolo di vita: viene salvato dal vice sceriffo

Foto dell'autore

By Gabriele

News

cane investito
(screenshot video)

Cane investito e in pericolo di vita nella contea di Osceola, in Florida: viene salvato dal vice sceriffo, il suo gesto diventa virale.

Il vice di uno sceriffo della contea di Osceola, in Florida, viene elogiato per aver aiutato a salvare un cane in una condizione difficile. L’ufficio dello sceriffo ha condiviso una foto su Facebook del vice Josh Fiorelli, seduto accanto a un grosso cane bianco. Provava ad aiutarlo coprendolo con il cappotto e confortandolo dopo che il cane è stato investito da un’auto domenica in un quartiere di Kissimmee.

Leggi anche –> Cane investito: per ore hanno aspettato i soccorsi lungo la strada di notte

Il gesto virale compiuto per salvare il cane investito

“Ha preso questo cane sotto la sua ala, per così dire, e si è preso cura di lui fino a quando il nostro ufficiale non è potuto arrivare lì”, ha detto Kim Staton, direttore di Osceola County Animal Shelter. Lo sceriffo e i leader politici della comunità hanno rapidamente iniziato a diffondere la foto sui social media, lodando la dedizione di Fiorelli nell’aiutare l’animale ferito. Il cane è ora al Rifugio degli Animali dove Staton dice che ha una lunga strada da percorrere. Ha un grave infortunio alla gamba.

L’animale si sottoporrà a un intervento chirurgico per riparare l’infortunio, che riguarda l’articolazione dell’anca. Dopo la chirurgia, le ferite potrebbero subire altre complicazioni, ha detto Staton, ma finora il cane sta mangiando bene, è stabile e lo staff è fiducioso che si riprenda. Finora, Staton ha detto che nessun proprietario è stato identificato e che il personale non è in grado di localizzare un microchip. Ha detto che se nessuno si fa avanti e se il cane continua a riprendersi bene, probabilmente andrà in adozione. Intanto, il rifugio accetta donazioni per aiutare a pagare le spese mediche del cane e le spese mediche di altri cani, attraverso il proprio sito Internet.

Leggi anche –> Cieco si prende cura del suo cane guida investito

Amoreaquattrozampe è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI

Impostazioni privacy