Il cane Irma ritrova il sorriso con un gattino orfano: il VIDEO dell’incontro

Foto dell'autore

By Redazione

News

Una storia da brividi fondata sull’amore puro. Il cane Irma, rimasta purtroppo da sola, ritrova il sorriso grazie ad un gattino e lo adotta. 

La cagnolina che ha perso i suoi cuccioli
La cagnolina che ha perso i suoi cuccioli (screen YouTube)

Un cuore spezzato che ritrova il sorriso e la serenità e cerca di andare avanti. Questa è la storia di oggi, di cui protagonista è la cagnolina Irma. La nostra amica a quattro zampe è una super mamma che è riuscita a farsi forza e guardare avanti grazie ad un gattino. Proprio il micio infatti è riuscito a far superare il grave lutto che aveva colpito la pelosetta. Spesso si dice che i cani ed i gatti siano due razze di animale difficili da far convivere ma le storie che vi raccontiamo ogni giorno ci descrivono che non è sempre così. Esistono infatti famiglie in cui gli amici a quattro zampe convivono serenamente ed esistono storie, come questa, in cui l’affetto reciproco di un cane ed un gatto è davvero infinito. Sarà quindi un luogo comune da sfatare quello dei pelosi a quattro zampe che si odiano? Non possiamo dirlo con certezza ma la storia di Irma racconta la bellezza dell’amore, anche tra razze diverse. Perché, anche nel mondo animale, la diversità è ricchezza. La storia della cagnolina ha commosso il web intero ed è diventata virale in pochissimo tempo.

Il cane Irma, ritrova il sorriso con un gattino orfano: la forza dopo il lutto

Mamma Irma ed il micio nella cuccia
Mamma Irma ed il micio nella cuccia (screen YouTube)

A raccontare le vicende di Irma è la sua padroncina Johanna. La cagnolina era in dolce attesa e Johanna attendeva con ansia l’arrivo dei cuccioli. Ma un giorno qualcosa è andato storto e la mamma cagnolina ha iniziato a soffrire.

LEGGI ANCHE >>> Woodie, il levriero che con il suo sangue ha salvato 88 cuccioli (FOTO)

Sembrava tutto nella norma, tipici dolori pre parto ma a Johanna la situazione non quadrava. La cagnolina infatti non riusciva a stare in piedi e sembrava molto sofferente. Così l’amica umana ha deciso di chiamare il medico il quale, dopo aver visitato la cagnolina, ha subito predisposto un parto cesareo. L’operazione è servita a salvare la vita della mamma ma purtroppo per i 7 cuccioli non c’è stato nulla da fare.

LEGGI ANCHE >>> Cagnolina protegge i suoi cuccioli dopo lo sparo: un atto di grande amore

Tornata a casa, la cagnolina non era più la stessa. Johanna ha cercato invano per giorni di farla riprendere dal grave lutto ma sembrava tutto inutile. Un giorno però, la padroncina legge di un micio rimasto orfano e che cercava l’amore incondizionato di una madre. Quello sembrava a Johanna l’ultimo estremo tentativo per risollevare la sua cagnolina e così decise di adottare il micio. Dopo un primo approccio freddo e diffidente, la cagnolina ha deciso di prendersi cura del gattino proprio come avrebbe fatto con i suoi cuccioli. Il loro rapporto è così diventato unico e speciale.

Per restare sempre aggiornato su news, storie, consigli e tanto altro sul mondo degli animali continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata ai nostri video, puoi visitare il nostro canale YouTube.

Impostazioni privacy