Il cane Ivan fa un incontro speciale che aspettava da tempo

Foto dell'autore

By Noemi

News

Il cane Ivan, una storia complicata, l’abbandono e poi un incontro speciale che aspettava da tempo.

Cane Ivan
Il cane Ivan (Maria Teresa Ravaioli – Facebook)

Il cane Ivan è di razza Dogue De Bordeaux ed è stato abbandonato e lasciato legato a un tavolino del Clan Destino, in viale Baccarini. Il cane è stato vittima di una vera e propria depressione canina.

L’Empa di Faenza riporta che meno di un mese fa, il cane, tra mille peripezie, avrebbe avuto la fortuna di ricongiungersi alla madre, anche lei abbandonata dalla stessa persona che aveva abbandonato Ivan. La responsabile, sarebbe una donna originaria dell’est Europa, residente in una zona della Riviera.

Ivan, un cane sfortunato fa un incontro sorprendente, la sua storia

Abbandono madre donna
Il cane Ivan e sua madre (Maria Teresa Ravaioli – Facebook)

La donna che avrebbe abbandonato i due cani, sarebbe stata rintracciata in una città della provincia di Forlì-Cesena. La donna è stata identificata a seguito di alcune indagini condotte dal commissario Eros Zalambani. Per capire di chi si trattasse, sono state decisive le immagini emerse dalle telecamere di videosorveglianza installate nei pressi della stazione ferroviaria manfreda.

Potrebbe interessarti anche >>> Spara al cane senza motivo e scappa: la polizia cerca il responsabile che ha quasi ucciso il cane (Video)

Potrebbe non essere responsabile solo di questi due casi, ma anche di un terzo cane sempre di sua proprietà. I volontari si stanno domandando quale sia stato il destino del terzo Dogue De Bordeaux che manca all’appello. La situazione tuttavia non è stata presa sottogamba dalla procura, che ha aperto un fascicolo sulla donna, la quale è accusata di abbandono e maltrattamento animale, ad occuparsi del caso è il procuratore Monica Gargiulo.

Potrebbe interessarti anche >>> Altro cane legato a un palo l’abbandono è straziante – il VIDEO

La bella notizia è che l’Empa di Faenza è riuscita a riunire madre e figlio nel rifugio del cane di via Plicca. Ivan era sottopeso di quasi dieci chili, ma ormai è in ripresa, l’incontro con sua madre gli ha fatto davvero bene, ha già rimesso su dei chili e ha ripreso a mangiare con gusto. I due adesso sono inseparabili, anche la mamma era felicissima di rivedere il suo cucciolo. Mamma e figlio non si separeranno più, nel frattempo attendono qualcuno che sia disposto ad adottarli entrambi.

Impostazioni privacy