Il cane Jack, dopo quattro anni si ritrova senza casa: ora cerca famiglia

Foto dell'autore

By Michele Sordillo

News

Il cane Jack, un meraviglioso Husky di cinque anni si ritrova senza casa dopo i primi anni di vita: ora cerca una famiglia che gli dono affetto e un tetto caldo.

Cane Jack Husky Cerca Famiglia
L’Husky Jack che da un anno vive in solitudine, ora cerca famiglia (Facebook – Rescue Husky & Friends)

Alcune storie partono con il piede giusto e poi si spengono via percorrendo. Ovviamente non è così facile come sembra e riassumibile il tre parole. Anzitutto c’è da dire che tutti noi vorremmo che alcune storie, dal momento che si intraprendono, non finissero mai. Altrimenti è inutile intraprenderle fin dalla loro “nascita”.

Altre, invece, incontrano degli ostacoli da superare. Muri, che spesso non hanno un attrito così forte sui quali poggiarsi e poi scalarli. Per questo diciamo che alcune storie si sa come iniziano, ma non si sa come vanno a finire. A volte è il brutto, altre volte il bello della vita stessa.

Differenti, invece, sono quelle vicende che si fermano bruscamente pur sapendo che qualcuno, non trovando una soluzione opportuna, “si farà del male”. In queste tipologie di storie vi rientrano i nostri amici a quattro zampe. Troppo spesso abbandonati o lasciati in mani non sicure per colpa di un trasferimento, sia esso amoroso, lavorativo o di qualunque altro genere. Com’è capitato al cane Jack, un Husky che per quattro anni ha vissuto una vita serena. Ora ne ha cinque, di anni, e cerca una famiglia che gli dia affetto e un tetto caldo sotto il quale vivere una vita serena.

Il sorriso del cane Jack: questo Husky merita una seconda chance per il suo approccio alla vita

Cane Jack Husky Cerca Famiglia
L’Husky Jack assieme a una ragazza sul lungo mare (Facebook – Rescue Husky & Friends)

Basta un attimo e la vita ci cambia tra le mani, o, in questo caso, potremmo dire tra le zampe. Come è cambiata al cane Jack, un Husky di cinque anni che ora vive in una pensione in Sicilia, ma che aspetta, con tutto se stesso, una famiglia che si faccia avanti pronto ad adottarlo.

LEGGI ANCHE >>> Nonno Leo, il cane è in canile da 11 anni: aspetta una famiglia – VIDEO

Jack, come poc’anzi detto, è un cane appartenente alla razza Husky. Per i primi quattro anni di vita ha vissuto un’esistenza serena, assieme a una famiglia. Poi, quest’ultima, si è dovuta trasferire dalla Sicilia e non ha portato il cane con sé. Non vogliamo giudicare a priori alcune situazioni, ma ricordiamo che un cane è per sempre, anche nei momenti più bui o nei luoghi più stretti.

Detto ciò, però, ci concentriamo sul benessere e sulla vita di Jack. Un Husky molto giocherellone, astuto e che va d’accordo soprattutto col genere umano. Nonostante qualcuno l’ha lasciato per la vita, lui non ha perso la fiducia. Con i suoi simili è “in pace” con le femmine, molto meno con gli esemplari canini di sesso maschile.

LEGGI ANCHE >>> Temaki, l’Husky che vuole tornare a fidarsi dell’essere umano: cerca casa

Nell’ultimo anno ha vissuto davvero in solitudine. Di lui si è occupata l’organizzazione no-profit Rescue Husky & Friends, con al timone Chiara Landini. Jack è stato da tempo vaccinato e sterilizzato, e ha con sé il microchip. Oltre alle altre informazioni che troverete nel seguente post di Facebook, per prendere contatti si può chiamare i seguenti numeri: 327.6559269 ove risponderà Magda. Il secondo numero, al quale risponderà Marco, è il seguente: 347.1181133

 

Michele Sordillo

Impostazioni privacy