Temaki, l’Husky che vuole tornare a fidarsi dell’essere umano: cerca casa

Foto dell'autore

By Davide

News

Temaki, l’Husky tradito dall’essere umano: ora vuole tornare a fidarsi di qualcuno che lo accolga per ciò che è veramente. Cerca una casa.

Cane Temaki Cerca Casa
Il cane Temaki al parco (Facebook – Rescue Huksy & Friends)

La fiducia è un aspetto molto importante nella vita di tutti i giorni. In una società in continuo cambiamento l’abbiamo forse scordata. Ma una comunità che non si rispecchia nel valore della fiducia, è una società che alla fine non riesce ad andare avanti. Perché la fiducia è così importante?

Perché dove non arriviamo noi, con tutti gli sforzi prodotti durante una vita, arriva qualcuno che ci vuole bene, che si fida di noi, delle nostre capacità, che si mette in gioco per noi. E noi, un giorno, faremo esattamente la stessa mossa. Una fiducia è per sempre. Per questo motivo, quando viene tradita, qualcosa si rompe per sempre. Perché è una categoria troppo forte, della vita di tutti noi.

Tutti noi: esseri umani. Tutti loro: amici a quattro zampe. Ultimamente, essendo entrati di fatto nelle nostre case da tempo, prendiamo esempio propri da loro, cani o gatti, poco importa. Gli animali conoscono bene il concetto di fiducia, per questo motivo quando la perdono è come se il mondo intorno crollasse di getto. Ora, riusciamo a immaginare un mondo che crolla intorno a noi? Questa è la sensazione, la stessa che ha provato l’husky di nome Temaki, che ora vuole tornare a essere amato come un tempo.

L’husky Temaki non ama restare solo: serve qualcuno che lo sappia apprezzare e accompagnare alla vita

Cane Temaki Cerca Casa
Il cane Temaki al parco con la lingua di fuori dopo aver giocato (Facebook – Rescue Husky & Friends)

Viverla è già di per sé un atto così delicato e grandioso nello stesso tempo. Perderla è umiliante. Riconquistarla è quasi impossibile, a meno che non ci siano delle basi solide che si rivengono a creare. Parliamo, appunto, della fiducia. La stessa che il cane Temaki vuole riprendersi in un modo o nell’altro.

LEGGI ANCHE >>> Draco e Romy: per anni sfruttati, ora cercano una casa che li accolga

Questo bellissimo husky soffre di attacchi epilettici, ma solo se non viene capito, assecondato e accompagnato nel tortuoso cammino della vita. È stato tradito dall’essere umano e per questo vive nel terrore e nell’angoscia perenne. Non ama restare solo in casa, ma è solo questione di tempo, di voglia e di attenzioni, per fargli capire che tutto può rimettersi al suo posto.

A prendersi cura di lui è stata l’associazione no-profit Rescue Husky & Friends, gestita da Chiara Landini. Il cagnolone, dagli occhi azzurri, si trova in Toscana. Per ora si cerca una famiglia o un singolo che prima lo affianchino direttamente sul posto. Che gli facciano vedere cosa vuol dire riprendere la fiducia una dose alla volta.

LEGGI ANCHE >>> Sean, l’Husky che cerca famiglia per la prima volta nella sua vita

È un cane che ha bisogno di scaricare il suo “ritmo di vita” il più possibile con corse, passeggiate, scarpinate. E appena si affeziona dà anima e corpo per coloro che lo hanno voluto dentro la propria casa. Oltre al post di Facebook che segue, per ulteriori informazioni si può mandare un messaggio al seguente numero: 348.4762294

 

Impostazioni privacy