Jack, il cane nato il giorno di Natale: cerca una casa

Foto dell'autore

By Davide

News

Il cane Jack, nacque 6 anni fa nel giorno di Natale, ora, però, cerca una casa che lo possa ospitare e una famiglia pronto ad amarlo. È un cane di estrema intelligenza, e cerca una persona che sappia instaurare un rapporto speciale solo con lui. 

Cane Jack Cerca Casa
Il cane Jack di profilo (Enpa – Facebook)

L’argomento delle adozioni dei nostri amici a quattro zampe è davvero vasto e in questo periodo dell’anno si potrebbe ampliare davvero molto, per via dei vari abbandoni che si succedono durante il periodo estivo. Come sempre, ci si augura che il tasso di abbandono scenda sotto la soglia dell’anno precedente, ma rimane comunque un problema da affrontare e da osservare nella sua evoluzione. Per questo adottare, con responsabilità, è un tema davvero importante ad affrontare. Un’altra adozione è quella che sta cercando il cane Jack, nato il giorno di Natale di 6 anni fa. Ora aspetta un altro “Natale”, quello che si dovrebbe svolgere all’interno di una casa tutta per lui. Un cane di una intelligenza unica, che cerca un rapporto speciale.

Il cane Jack pronto a traferirsi all’interno di una casa: non aspetta altro che qualcuno si faccia vivo per lui

Cane Jack Cerca Casa
Il cane Jack all’interno del rifugio (Facebook – Enpa)

Come poc’anzi detto, quando si decide di adottare un nostro amico a quattro zampe, bisogna essere sicuri di ciò che si va a compiere. Alcuni di loro vengono, o meglio provengono, già da situazioni non facili, vissute in passato. Da alcuni traumi dai quali sono fuggiti con l’aiuto di qualcuno.

LEGGI ANCHE >>> Daisy, la gatta di 8 anni che era di “nessuno”: cerca ancora una casa

Non tutti sono così. Come ad esempio non lo è per il cane Jack, il quale nacque il 25/12/2015. Proprio così: il giorno di Natale. Da quel momento, però, le cose non sono andate secondo una “festa” prestabilita. Il nostro amico a quattro zampe non ha mai trovato una casa tutta per lui.

Eppure è di una intelligenza sopraffina. Infatti, cerca una persona che gli sappia stare accanto, ma anche tener testa. Un qualcuno voglioso di seguire un addestramento e una ferrea educazione, assieme. Jack è un cane di razza Pitbull, ed è consigliabile come “figlio unico”.

LEGGI ANCHE >>> Il cane Leo, una vita passata in catena: ora cerca casa

Di lui si è occupata Enpa (Ente Nazione Protezione Animali), la quale ha pubblicato un post sulla propria pagina Facebook, con tutte le informazione necessarie per far sì che questo cane possa essere finalmente felice. Ripetiamo, però, che soprattutto in casi come questi, bisogna essere davvero certi e responsabili, soprattutto nei confronti del cane stesso.

Per restare sempre aggiornato su news, storie, consigli e tanto altro sul mondo degli animali continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata ai nostri video, puoi visitare il nostro canale YouTube.

Impostazioni privacy