Costretto+al+tragico+distacco%2C+il+cane+Jason+torna+sempre+nello+stesso+posto+%26%238211%3B+VIDEO
amoreaquattrozampeit
/news/cane-jason-torna-stesso-posto/162698/amp/
News

Costretto al tragico distacco, il cane Jason torna sempre nello stesso posto – VIDEO

Forzato a subire un traumatico distacco il cane Jason torna sempre nello stesso posto alla ricerca dell’amore perduto. 

Il Pitbul Jason abbandonato (Oipa Italia Massimo Comparotto – Amoreaquattrozampe.it)

Jason è un fedele American Pitbull Terrier che ha molto sofferto dopo essere stato costretto a separasi per ben due volte consecutive dalla persona che rappresentava tutto il suo mondo. Se il primo padroncino del cane lo avrebbe abbandonato senza possibilità di essere rintracciato, il secondo – essendosi ammalato dopo aver preso in adozione il Pitbull rimasto orfano, non avrebbe più potuto prendersi cura di lui rinnovando così il solitario destino di Jason.

Costretto al tragico distacco, il cane Jason torna sempre nello stesso posto – VIDEO

Jason con il suo vecchio proprietario (YouTube Oipa Italia – Amoreaquattrozampe.it)

La preoccupante condizione di Jason ha avuto inizio nel novembre di due anni fa. Quando – dopo l’abbandono, datato alla fine del 2021, il cane sarebbe stato ritrovato da solo nel cortile del suo vecchio stabile in provincia di Piacenza. Il pelosetto – come sottolinea “OIPA Italia” – è stato allora accolto dal suo nuovo padroncino riuscendo nuovamente a vivere in serenità in sua compagnia. Purtroppo, però, tale incoraggiante situazione sarebbe durata per soli nove mesi.

Potrebbe interessarti anche >>> Abbandonata in strada, mamma cane abbraccia il suo piccolo per scaldarlo (VIDEO)

Al momento il fido è stato affidato alle cure e alla supervisione dei volontari che hanno subito preso a cuore la sua condizione. “Per lui è stata molto dura“, avrebbe spiegato – a tal proposito – una delle coordinatrici delle Guardie Zoofile Oipa attive nella città emiliana.

🐾💖 SEGUICI ANCHE SU: FACEBOOK | TIKTOK | INSTAGRAM | YOUTUBE | TWITTER 🐶🐱

Eppure, nonostante ora Jason resti in attesa di trovare una nuova casa per semprendo vive all’interno di un box gestito dall’Organizzazione Internazionale per la Protezione degli Animali, sembra che non abbia perso una delle sue ricorrenti abitudini che avrebbero reso speciali – prima del secondo abbandono – le passeggiate con il suo vecchio padroncino.

Sembra infatti che il legame tra loro – al di là della forzata lontananza e del breve periodo di tempo trascorso insieme – sarebbe rimasto immutabile, permettendo a Jason di fare anche nuove amicizie nel ripercorrere i loro abituali tragitti. I volontari di OIPA spiegano di assecondare il desiderio di Jason nel voler visitare gli stessi luoghi che amava frequentare con il suo padroncino.

Potrebbe interessarti anche >>> Gino cerca casa: il cane finisce nel canile a causa della sua mamma malata 

Fra questi, in particolare, vi è un centro commerciale non molto lontano dalla struttura che lo ospita. Appena Jason esce dal rifugio, racconta i volontari, si dirige in direzione della sua cara e familiare galleria di negozi. Il personale OIPA spiega di alternarsi ben volontari per accompagnare Jason nelle sue passeggiate assecondando il suo nostalgico cammino.

Giada Ciliberto

Laureata in Lingue, Culture, Letterature e Traduzione e laureanda in Scritture e Produzioni dello Spettacolo e dei Media (cinema) presso "La Sapienza" di Roma. La scrittura rappresenta per me un imprescindibile flusso vitale.  Il mio percorso nella Comunicazione inizia con BEJOUR (Become a journalist in Europe) conclusosi nel 2020, presso il Dipartimento CORIS dell'Università La Sapienza e con la successiva collaborazione con alcune riviste on-line. Tra i miei ulteriori interessi ed esperienze rientrano laboratori di scrittura creativa, di teatro, e altre attività legate alla scrittura per immagini.  Sono dell’idea che le creature del mondo animale sappiano ascoltarci anche quando restiamo in silenzio. In ognuna di loro abita un’anima sensibile, per tal ragione tangibile e meritevole di rispetto. Amo osservare e analizzare ciò che mi circonda, viaggiare senza una meta precisa. Credo nel potere anti-anestetico dell’arte e nell’energia potente e costruttiva che deriva dal lavorare a contatto con la natura e con tutte le persone che non hanno mai smesso di dialogare con il loro bambino interiore. 

Published by
Giada Ciliberto

Articoli recenti

  • News

Un pastore tedesco molto cordiale lascia entrare in casa un amico dei boschi

Il Pastore tedesco invita un dolce e insolito amico in casa: nessuno si aspettava che…

55 minuti ago
  • News

Un programma troppo interessante: il cucciolo tiene molto alla sua linea

Molto spesso girano sul web foto di cani somiglianti ai propri padroni, non solo nell'aspetto…

10 ore ago
  • News

Abbiamo pensato che stesse per accadere il peggio, ma siamo rimasti senza fiato

I gatti hanno da sempre generato un grande potere di attrazione sull'essere umano, in parte…

13 ore ago