Kira, una vita passata in catena: ora festeggia un altro anniversario

Foto dell'autore

By Davide

News

Il cane Kira festeggia un anniversario davvero importante: una vita passata attaccata a una catena, in qualunque stagione. Qualcuno le ha ridato il gusto di vivere e in casa non è per niente sola, ma in dolce compagnia.

Kira Catena Anniversario Adozione
Kira dorme beata sul divano di casa (Facebook – Rescue Husky & Friends)

Una rinascita è davvero un aspetto importante delle nostre vite. Rinascere vuol dire anche saper tornare alla vita dopo aver passato un brutto periodo. Cosa che non tutti noi sappiamo fare. Non tutti sanno rigettarsi nella vita dopo aver vissuto in posti angusti, in maniera del tutto aberrante, come se non ci fosse mai un domani. Un chiaro esempio ci viene dal cane Kira. Questa nostra amica a quattro zampe, per anni, ha avuto una vita davvero dura. Anzi, dire dura è già di per sé un “complimento” ed equivarrebbe a dire poco. Una vita cruda, forse, indica meglio le condizioni in cui ha passato parte delle sue giornate. Ora, però, festeggia un anniversario importante.

Kira non è più in catena: l’anniversario si rifà alla sua adozione, avvenuta esattamente un anno fa

Kira Catena Anniversario Adozione
Kira quando era legata alla catena (Facebook – Rescue Husky & Friends)

La vita torna a sorriderci se ci predisponiamo in termini di lotta nei confronti della vita stessa. Una battaglia, da combattere, prima o poi arriva per tutti. E così dobbiamo essere pronti. Alcuni di noi, invece, questa possibilità non ce l’hanno già sul nascere. E così le cose si complicano ulteriormente.

LEGGI ANCHE >>> Una vita in catena: ora il cane “nonno” Zeus cerca una famiglia

Com’è successo al cane Kira per anni, legata a una catena e lasciata in un angolo sia sotto il torrido sole, sia con la pioggia o con altre intemperie possibili. In verità quella si poteva chiamare benissimo non-vita. Ma qualcosa è cambiato e oggi, Kira, vive una vita totalmente differente, all’insegna dell’amore e del benessere psico-fisico.

Di questi tempi, esattamente un anno fa, la cagnolina “abbandonava” per sempre la catena e si trasferiva a casa di Sabrina, una ragazza che ha voluto adottarla dopo aver letto la sua storia. Da quel giorno Kira ha trovato una casa e una famiglia pronta ad accoglierla e farle sentire tutto il calore del mondo.

LEGGI ANCHE >>> Il cane legato con una catena all’albero dal pastore – VIDEO

Non solo il calore, l’amore e l’affetto, ma anche una dolce compagnia e un compagno d’avventure: Yago, un altro cane. I due, da Sabrina, vengono definiti sorella e fratello. Sempre insieme, giocano, scherzando, saltano e passano le giornate in libertà. Un gesto che ha rivoluzionato la vita di un povero cane che pensava dover passare le sue giornate attaccato a una catena e invece… ha trovato serenità e libertà!

Per restare sempre aggiornato su news, storie, consigli e tanto altro sul mondo degli animali continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata ai nostri video, puoi visitare il nostro canale YouTube.

Impostazioni privacy