Lanciato da un’auto in corsa, resta sospeso sui rovi: l’abbandono gela i presenti

Foto dell'autore

By Antonio Pinto

News

Un cane viene lanciato da un’auto in corsa e resta sospeso sui rovi. Il suo terribile abbandono sconvolge i presenti

Cane lanciato auto corsa
Cane lanciato da un’auto in corsa (Foto Facebook – Amoreaquattrozampe.it)

L’associazione animalista Orme Onlus Ozieri ha denunciato mediante i social un altro orribile maltrattamento ai danni di un povero animaletto.

Il terrificante episodio è accaduto solo martedì scorso 16 maggio nel comune di Ozieri.
Un cagnolino è stato abbandonato in un modo così agghiacciante da lasciare profondamente turbati i cittadini presenti al momento dell’accaduto.

Il cane è stato lanciato da un’auto in corsa per finire dritto in un fiume nei pressi di Fraigas. A seguito dell’agghiacciante gesto, l’animaletto è rimasto sospeso sopra dei rovi, in pericolo.

Cane viene lanciato da un’auto in corsa e resta sospeso sui rovi: l’agghiacciante abbandono

Dopo essere stato lanciato dal veicolo in movimento, il cane è rimasto sospeso sui rovi fino all’arrivo dei soccorsi. L’animaletto è stato poi tratto in salvo grazie all’intervento dei Vigili del Fuoco.

cane sospeso rovi
Cane abbandonato resta sospeso sui rovi (Foto Facebook – Amoreaquattrozampe.it)

Una volta al sicuro, il cagnolino è stato affidato alle cure di Orme Onlus Ozieri, un’associazione di volontariato in Sardegna che si occupa di aiutare cagnolini randagi e abbandonati.

Per il pelosetto i volontari hanno scelto il nome di Dobby. Il piccolo quattro zampe fortunatamente non ha riportato ferite ma è rimasto evidentemente turbato dalla scioccante esperienza.

Anche se l’animaletto sta bene, il crudele gesto nei suoi confronti suscita una rabbia incontenibile. Una collera che non trova modo di placarsi e che pretende giustizia per il povero cagnolino, vittima di un’atroce e insensata crudeltà.

Segui la pagina INSTAGRAM di Amore a quattro zampe e scopri i contenuti esclusivi

Un portavoce dell’organizzazione no-profit ha dichiarato sulla pagina Facebook dell’associazione: “Come esseri umani, prima che come volontari, siamo SCHIFATI da un simile atto privo di ogni civiltà.
Ricordiamo al delinquente che pensava di farla franca che questo è un REATO PENALE e pertanto è punito con la reclusione da tre a diciotto mesi o con la multa da 5.000 a 30.000 euro.”

La speranza dei volontari è che le forze dell’ordine riescano ad individuare il responsabile di questo scellerato crimine, magari grazie all’aiuto di qualche automobilista presente durante l’abbandono che sia riuscito a segnare la targa del veicolo in corsa.

Al momento la priorità dello staff dell’associazione animalista è trovare una casa per Dobby. Il cane infatti, attualmente in stallo, a breve verrà trasferito in un canile.
Dopo la terribile esperienza e l’enorme sofferenza vissuta, i volontari stanno cercando con ogni mezzo di evitare che il pelosetto finisca in un box.

cane Dobby abbandonato
Il cagnolino Dobby (Foto Facebook – Amoreaquattrozampe.it)

Non perdere tutti i video di 🐾 Amore a quattro zampe: li trovi su TIKTOK

Il cagnolino ha bisogno di una famiglia disposta a donargli tutto l’affetto e le premure di cui necessita. Dobby merita di avere una nuova possibilità di essere felice e non di trascorrere il suo tempo tra le fredde sbarre di un box.
Dobby merita l’amore che probabilmente non ha mai conosciuto.

Impostazioni privacy