Il+cane+lascia+il+suo+pane+al+gatto+randagio%3A+la+solidariet%C3%A0+in+un+gesto+%26%238211%3B+VIDEO
amoreaquattrozampeit
/news/cane-lascia-pane-gatto-video/92823/amp/
News

Il cane lascia il suo pane al gatto randagio: la solidarietà in un gesto – VIDEO

La solidarietà non passerà mai di monda: il cane che dona il suo pezzo di pane al gatto randagio è poesia

Il momento in cui il gatto randagio raccoglie il pane lasciato cadere e condiviso dal cane (Screenshot Video YouTube)

Una cosa è certa e la possiamo affermare a gran voce: la solidarietà, finché esisterà qualcuno che ci crede davvero, non passerà di moda. Perché proprio di moda non si tratta, ma di un valore che abbiamo dentro. E quando noi scordiamo dietro “un angolo” questo valore i nostri amici a quattro zampe sono pronti a farci ricredere, veramente su tutto e in senso positivo.

Com’è successo poche ore fa, attraverso un video che sta facendo il giro del web in pochissime ore. Nella cilp si vede un cane, di nome Pudim (scoperto solo in un secondo momento), che si avvicina a un gatto randagio. Ora, molti di noi, potrebbero pensare subito all’agguato. Proprio per le false credenze di cui parlavamo prima. Pudim, invece, ha in bocca un pezzo di pane che lascia cadere a terra.

Da qui inizia il vero e proprio “show emotivo”, per chi osserva e per chi compie il gesto. Il cane lascia cadere a terra il tocco di pane. Poi inizia a scodinzolare, come se i due si parlassero in un linguaggio all’essere umano sconosciuto. Il gatto si avvicina. Il cane continua ad agitare la coda come cenno di approvazione. Il micio prende il pane e si avvia verso le scale.

Una condivisione pazzesca, un gesto nato dal nulla, senza aspettarsi nulla in cambio. Possiamo noi, quindi, imparare dai nostri amici a quattro zampe? Assolutamente sì. Anzi, dobbiamo farlo ogniqualvolta ci troviamo situazioni di questo genere davanti ai nostri occhi. Perché, e lo ripetiamo un’altra volta, la solidarietà non può passare di moda, perché di moda non si tratta, ma di valore assoluto.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO: Solidarietà e altruismo per i più deboli, un pasto anche ai cani dei clochard

Page: 1 2

Davide

Laureato in Scienze della Comunicazione con tesi in Filosofia del Linguaggio. Dal 2017 Iscritto all’Ordine dei Giornalisti del Lazio. Autore di due libri sul tema del viaggio: "Il cuore arriva dove gli occhi non vedono" (uscito nel 2019) e "Di notte è tutto più chiaro" (uscito nel 2023). Attratto dal mondo degli animali anche grazie alla fotografia, altra espressione del suo essere.

Published by
Davide

Articoli recenti

  • Gatti

Capirà che mi sto sentendo male? E il mio gatto saprà aiutarmi?

Il mio gatto capisce quando sto male, come fa a saperlo? Svelati i segreti del…

16 ore ago
  • News

Dei rumori sinistri dal tetto non mi facevano dormire, poi li ho trovati

Sentire dei rumori provenire dalla soffitta durante la notte non è augurabile a nessuno e,…

19 ore ago
  • Curiosita

Attenzione il cane sta per attaccarti: i 4 segnali da non sottovalutare

Scopri come non sottovalutae reazioni improvvise nel cane riconoscendo segnali anomali volti a indicare che…

22 ore ago