Cane+lasciato+in+auto+per+ore+rischia+l%26%238217%3Bassideramento%3A+49enne+denunciato
amoreaquattrozampeit
/news/cane-lasciato-auto-per-ore/158323/amp/
News

Cane lasciato in auto per ore rischia l’assideramento: 49enne denunciato

A Monza i carabinieri sono intervenuti per portare in salvo un cane lasciato chiuso in auto per ore: il colpevole è stato individuato e denunciato.

Carabinieri (Facebook – Carabinieri)

Un altro caso di maltrattamento ha colpito la penisola, precisamente la vicenda ha avuto luogo in provincia di Monza a Carate Brianza. Un cane ha rischiato seriamente la vita quando è stato lasciato all’interno dell’auto per un tempo considerevole. Ad intervenire sono stati i carabinieri dopo aver ricevuto una segnalazione e dopo aver individuato il proprietario, è stato anche denunciato.

Ha lasciato il cane in auto al freddo: ha rischiato l’assideramento

Cane nella neve (Unsplash)

Intorno alle ore 20 di mercoledì 30 novembre i carabinieri della stazione di Carate Brianza hanno ricevuto una segnalazione da parte di un compaesano, il quale aveva notato un cagnolino all’interno di una macchina. A seguito della chiamata, le forze dell’ordine si sono dirette nel luogo indicato e hanno trovato un tenero barboncino di taglia media allo stremo.

Ti potrebbe interessare anche >>> Resta incastrata tra le sbarre: piange disperatamente per essere salvata – FOTO

Le temperature, quel giorno, hanno sfiorato i 0 gradi e il cagnolino chiuso in auto ha sofferto il freddo in modo grave arrivando quasi all’assideramento. Per dare supporto ai carabinieri, sono intervenuto sul posto anche i vigili del fuoco di Carate Brianza e il personale del canile di Lissone. Viste le condizione precarie, l’intervento doveva essere portato a termine nel breve periodo.

Ti potrebbe interessare anche >>> Si è spento dopo 10 anni in servizio: l’intera città piange la sua scomparsa

I carabinieri, dopo aver consultato alcuni testimoni, sono venuti a sapere che il piccolo barboncino di taglia media si trovava lì dal pomeriggio. Per evitare l’assideramento era fondamentale un intervento repentino. Attivate tutte le procedure sono riusciti a liberare il cagnolino e prestagli soccorso. In quel momento rimaneva soltanto rintracciare il proprietario dell’auto.

🐾💖 SEGUICI ANCHE SU: FACEBOOK | TIKTOK | INSTAGRAM | YOUTUBE | TWITTER 🐶🐱

Il colpevole del maltrattamento è risultato essere un uomo di 49 anni arrivato dal Piemonte. L’uomo è stato rintracciato dopo ben 3 ore di ricerca e i carabinieri hanno subito fatto denuncia per abbandono di animale e lo hanno segnalato all’Ats Brianza.  Il barboncino adesso sta bene ed è rimasto sotto le cure del canile.

Lisa Girello

Laureata in Scienze e Tecnologie della Comunicazione nel 2021, da sempre mi appassiona la scrittura. Divoro libri da che ne ho memoria ma le mie passioni più grandi sono il cinema, le serie tv, anime e manga. Adoro la natura e gli animali, tant’è che a deliziare le mie giornate ci pensa la mia gatta Nala (anche se lei tanto dolce non è!). Mi dedico soprattutto al reparto News di Amoreaquattrozampe e scoprire cosa ci riservano i nostri animali mi mette il buon umore!

Published by
Lisa Girello

Articoli recenti

  • News

Momenti di terrore: una creatura ha spinto il cane a gettarsi nell’oceano

Le persone che assistono alla scena non riescono a credere ai loro occhi: quella cratura…

13 minuti ago
  • News

Sorpresa allo zoo: l’atto di gentilezza dell’elefante rende felice un bambino

C'è un video che sta diventando virale in cui si vede l'atto di gentilezza di…

9 ore ago
  • News

Ero disperata: la mia gatta era viva ma in un pacco di Amazon a chilometri di distanza

Impossibile riuscire a credere a cosa è successo, senza cibo né acqua l'hanno ritrovata così…

12 ore ago