Cane+con+muso+stravagante%3A+la+difficile+ricerca+di+una+casa+amorevole
amoreaquattrozampeit
/news/cane-lasciato-muso-stravagante-cerca-casa/154422/amp/
News

Cane con muso stravagante: la difficile ricerca di una casa amorevole

La vita di questo cane randagio non è partita nel modo giusto, il suo muso ha la particolarità di essere stravagante e adesso è in cerca di una casa.

Pepo (Facebook – Animal Angels Global)

La vita di un randagio non è semplice, soprattutto se dalla sua ha un aspetto stravagante che può portare le persone ad avere timore di lui. Pepo è un cane randagio salvato dalle strade spagnole grazie ai volontari della Animal Angels Global dopo essere stato trovato a mendicare del cibo. Il cucciolo dal musetto particolare è stato portato poi nel Regno Unito per trovargli una casa definitiva.

Ha il muso stravagante, ma il cane Pepo è di una dolcezza infinita

Tra le braccia della nuova famiglia (Facebook – Animal Angels Global)

Per Pepo non è mai stato facile e anche trovargli una famiglia che gli donasse tutto l’amore del mondo è stato più difficile del previsto. Probabilmente questo è causato dalla sua particolarità: la sua mascella inferiore, infatti, fa sporgere i denti inferiori e di conseguenza ha il naso storto e le zampe rivolte verso l’esterno. A rendere dura la sua adozione, è stato proprio il suo particolare aspetto.

Ti potrebbe interessare anche >>> Cane di 19 anni si gode la vita con la sua nuova famiglia adottiva

Pepo ha vissuto in una casa temporanea per ben otto mesi, e una campagna social per promuovere la sua dolcezza non è di certo mancata. Dal momento in cui è stato raccolto dalla strada, i volontari del rifugio si sono impegnati attraverso post su Facebook e passaparola per riuscire a trovare una casa per sempre al piccolo Pepo. Loro sapevano che il suo aspetto particolare non coincideva con la sua dolce personalità. Così ad un certo punto hanno provato a cambiare tattica e a scrivere gli annunci dal punto di vista di Pepo in modo da smuovere qualche anima. “È da molto tempo che cerco una nuova famiglia e mi chiedo se nessuno mi vuole a causa del mio denti”, si legge in un post.

Ti potrebbe interessare anche >>> Cane investito e in fin di vita: il gesto d’amore e la trasformazione – VIDEO

Ed è proprio in questa maniera che il post si è diffuso a macchia d’olio fino ad arrivare agli occhi di Jo Strachan, la quale si è innamorata a prima vista del musetto di Pepo. Dopo aver compilato la domanda di adozione, e rispettivi controlli, la donna è risultata idonea e Pepo dopo mesi e mesi di attesa ha trovato finalmente una famiglia che si prenda cura di lui. L’annuncio di Pepo è capitato al momento perfetto, perché Jo e sui marito erano alla ricerca di un cane da tenere compagnia al loro fedele Bob, adottato alcuni mesi prima. A Pepo non poteva andare meglio e adesso si gode la sua nuova famiglia.

Lisa Girello

Laureata in Scienze e Tecnologie della Comunicazione nel 2021, da sempre mi appassiona la scrittura. Divoro libri da che ne ho memoria ma le mie passioni più grandi sono il cinema, le serie tv, anime e manga. Adoro la natura e gli animali, tant’è che a deliziare le mie giornate ci pensa la mia gatta Nala (anche se lei tanto dolce non è!). Mi dedico soprattutto al reparto News di Amoreaquattrozampe e scoprire cosa ci riservano i nostri animali mi mette il buon umore!

Published by
Lisa Girello

Articoli recenti

  • Curiosita

Lo vedo molto arrabbiato perché si comporta così? Tre metodi per capire se il gatto sta per attaccarti

Come capire se il gatto è arrabbiato e sta per attaccare: ecco tre metodi per…

3 ore ago
  • Cani

Posso far bere il mio cane nelle ciotole di altri cani? È pericoloso?

Posso far bere il mio cane nelle ciotole di altri cani? È pericoloso? E come…

6 ore ago
  • News

Tutti insieme appassionatamente, il video strepitoso del cane e gatto che fanno il bagnetto-VIDEO

Chi pensa che non vadano affatto d'accordo dovrà ricredersi: un Golden Retriever e un gatto…

9 ore ago