Cane con muso stravagante: la difficile ricerca di una casa amorevole

Foto dell'autore

By Lisa Girello

News

La vita di questo cane randagio non è partita nel modo giusto, il suo muso ha la particolarità di essere stravagante e adesso è in cerca di una casa.

cane randagio spagna
Pepo (Facebook – Animal Angels Global)

La vita di un randagio non è semplice, soprattutto se dalla sua ha un aspetto stravagante che può portare le persone ad avere timore di lui. Pepo è un cane randagio salvato dalle strade spagnole grazie ai volontari della Animal Angels Global dopo essere stato trovato a mendicare del cibo. Il cucciolo dal musetto particolare è stato portato poi nel Regno Unito per trovargli una casa definitiva.

Ha il muso stravagante, ma il cane Pepo è di una dolcezza infinita

cane faccia strana
Tra le braccia della nuova famiglia (Facebook – Animal Angels Global)

Per Pepo non è mai stato facile e anche trovargli una famiglia che gli donasse tutto l’amore del mondo è stato più difficile del previsto. Probabilmente questo è causato dalla sua particolarità: la sua mascella inferiore, infatti, fa sporgere i denti inferiori e di conseguenza ha il naso storto e le zampe rivolte verso l’esterno. A rendere dura la sua adozione, è stato proprio il suo particolare aspetto.

Ti potrebbe interessare anche >>> Cane di 19 anni si gode la vita con la sua nuova famiglia adottiva

Pepo ha vissuto in una casa temporanea per ben otto mesi, e una campagna social per promuovere la sua dolcezza non è di certo mancata. Dal momento in cui è stato raccolto dalla strada, i volontari del rifugio si sono impegnati attraverso post su Facebook e passaparola per riuscire a trovare una casa per sempre al piccolo Pepo. Loro sapevano che il suo aspetto particolare non coincideva con la sua dolce personalità. Così ad un certo punto hanno provato a cambiare tattica e a scrivere gli annunci dal punto di vista di Pepo in modo da smuovere qualche anima. “È da molto tempo che cerco una nuova famiglia e mi chiedo se nessuno mi vuole a causa del mio denti”, si legge in un post.

Ti potrebbe interessare anche >>> Cane investito e in fin di vita: il gesto d’amore e la trasformazione – VIDEO

Ed è proprio in questa maniera che il post si è diffuso a macchia d’olio fino ad arrivare agli occhi di Jo Strachan, la quale si è innamorata a prima vista del musetto di Pepo. Dopo aver compilato la domanda di adozione, e rispettivi controlli, la donna è risultata idonea e Pepo dopo mesi e mesi di attesa ha trovato finalmente una famiglia che si prenda cura di lui. L’annuncio di Pepo è capitato al momento perfetto, perché Jo e sui marito erano alla ricerca di un cane da tenere compagnia al loro fedele Bob, adottato alcuni mesi prima. A Pepo non poteva andare meglio e adesso si gode la sua nuova famiglia.

Impostazioni privacy