Cane lasciato solo in balcone: i padroni vanno in vacanza

Foto dell'autore

By Redazione

News

Cane lasciato solo in balcone dai padroni partiti per una vacanza, intervengono i vigili del fuoco.

cane solo balcone
Cane in balcone (Pixabay)

Con l’arrivo della bella stagione finalmente è arrivato il momento di partire per le vacanze estive, dopo un anno di lavoro infatti molte persone decidevano di staccare la spina e di godersi il meritato riposo, ormai ci sono sempre più spiagge e hotel attrezzati per accogliere anche chi ha degli animali, tuttavia alcuni decidono che non sia il caso di portare i propri animali con sé, nel caso di gatti per esempio si tratta di animali più indipendenti e possono trascorrere anche diversi giorni in casa con cibo ed acqua a sufficienza, per quanto riguarda i cani il discorso è più complesso.

Un cane infatti ha bisogno di tutte le attenzioni di cui solitamente è abituato, necessita di uscire per fare i bisogni, vuole compagnia e soffre se non vede il padrone a lungo. Quando si decide di tenere un cane infatti si deve entrare nell’ottica che si sta scegliendo di condividere la propria vita con un altro essere, che avrà bisogno di essere accudito e amato. Purtroppo può capitare che alcuni decidono di abbandonare i propri cani o come in questo caso di lasciarli a sè stessi, la storia di oggi infatti parla di un cane che era stato lasciato in balcone.

Cane lasciato solo in balcone, i vicini allertano i pompieri, il sospetto

cane salvato curato
Cane visitato (Pixabay)

Non è sicuro che i padroni fossero in vacanza tuttavia gli abitanti di una palazzina hanno notato un cagnolino legato al balcone, il cane era chiuso fuori ma era munito di acqua e cibo, nel pomeriggio tuttavia sono stati allertati i vigili del fuoco di Carmagnola, i vicini hanno dichiarato che i padroni del cane non sembrano fare ritorno da alcuni giorni nell’appartamento e che secondo loro sarebbero partiti per una vacanza o magari per un’urgenza, fatto sta che hanno lasciato il loro cane solo in casa.

Potrebbe interessarti anche >>> Un cane pieno di ferite e sofferente cerca casa: la sua storia è particolare

Sono state fatte delle indagini e raccolte testimonianze, in base a ciò che dice la gente, qualcuno sarebbe stato comunque incaricato di andare nell’appartamento per dare da mangiare e da bere all’animale, purtroppo però non è bastato perché quando i vigili sono arrivati lo hanno trovato quasi incosciente e impossibilitato a muoversi, era sotto il sole cocente.

Potrebbe interessarti anche >>> 6 cuccioli in stato di abbandono ridotti in condizioni gravissime (Foto-Video)

I vigili hanno raggiunto il balcone con l’ausilio di un autoscala e hanno liberato il cane portandolo al sicuro, è stato successivamente trasferito in un canile municipale dove è stato rimesso in sesto e sono state controllate le sue condizioni di salute che risultano buone, al momento si sta occupando la polizia di svolgere ulteriori indagini e di capire le motivazioni dei padroni per aver lasciato il cane in quelle condizioni. (Noemi Aloisi)

Impostazioni privacy