Lazzaro, il cane ipovedente trovato a vagabondare senza meta

Foto dell'autore

By Davide

News

Il cane Lazzaro, trovato a vagabondare sulle strade della Puglia: è ipovedente e solo un miracolo poteva toglierlo dai guai.

Cane Lazzaro Ipovedente
Il cane Lazzaro in primo piano (Fonte Facebook)

Purtroppo non tutti nascono fortunati. A volte, e sembra anche brutto dirlo, la fortuna ce la dobbiamo creare da soli. Questo non è un sinonimo di sconfitta, ma in una società sana fortuna e sfortuna non dovrebbero nemmeno esistere. Dovrebbe esserci un po’, tanta, di giustizia e legalità.

Non solo nel mondo di noi esseri umani, ma anche nel mondo animale. Anzi, molto spesso sono loro, i nostri amici a quatto zampe appunto, a soffrire per cattiverie inflitte dall’uomo, che sfrutta senza un minino di sensibilità e ritegno verso un mondo che non dovrebbe governare, ma solo amare.

E quando l’essere umano sfrutta, le conseguenze sono atroci. Può accadere che tanti cuccioli, messi al mondo a scopo di lucro, vengano poi abbandonati per una  vita in mezzo a una strada. E proprio in mezzo a una strada, in Puglia, esattamente a Bari, è stato trovato il cane Lazzaro. Vagabondava solo, ipovedente, in cerca dell’ultimo respiro. Solo un miracolo poteva salvarlo.

Solo un miracolo per il cane Lazzaro: ora è in cerca di qualcuno disposto ad amarlo davvero

Cane Lazzaro Ipovedente
Il cane Lazzaro nella struttura che lo ha salvato dalla strada (Fonte Facebook)

Siamo tutti in cerca d’amore, che prima chi dopo. Chi attraverso un rapporto, chi attraverso un viaggio, chi attraverso un’altra passione. Poi, ci sono quegli esseri viventi che ne hanno bisogno il doppio, proprio per aver passato una vita, se non all’inferno, vicino.

LEGGI ANCHE >>> Alvin, un cane di appena 10 mesi: è già in cerca di una nuova casa

Com’è capitato, per anni (si presume) al cane Lazzaro, trovato a vagabondare nelle strade della Puglia, esattamente a Bari. Un cane di 10 anni, lasciato completamento solo, al suo destino e anche a una sua eventuale morte. Poi, però, è arrivato un “mezzo miracolo”. Dei volontari sono arrivati in suo soccorso.

Parliamo dei ragazzi dell’associazione no-profit Fuori Di Coda, che opera quasi in tutta la Puglia. Lazzaro è stato portato in salvo e si è cercato di operarlo. Il veterinario, però, ha detto che un’operazione a questa età risulterebbe molto pericolosa. Rimarrà ipovedente, ma intanto è stato curato in tutto e per tutto.

Ora, però, manca l’ultimo passo. Il cane è stato affidato per pochi giorni a una struttura, ora è ritornato nel suo box e cerca una famiglia pronta ad amarlo e che non lo faccia finire in canile, perché merita davvero una prima chance. Quella che aspetta da 10 anni.

LEGGI ANCHE >>> Draco e Romy: per anni sfruttati, ora cercano una casa che li accolga

Lazzaro è ancora con i volontari dell’associazione Fuori Di Coda che stanno aspettando una bellissima chiamata per lui. Un post di Facebook, della stessa associazione, chiarisce di più la sua situazione e d tutte le informazione possibili. Per aiutare Lazzaro, intanto, si può chiamare il seguente numero 349.5807931 oppure scrivere una e-mail all’indirizzo fuoridicoda@gmail.com

Impostazioni privacy