Lazzaro%2C+il+cane+ipovedente+trovato+a+vagabondare+senza+meta
amoreaquattrozampeit
/news/cane-lazzaro-ipovedente-vagabondo/102183/amp/
Categoria News

Lazzaro, il cane ipovedente trovato a vagabondare senza meta

Il cane Lazzaro, trovato a vagabondare sulle strade della Puglia: è ipovedente e solo un miracolo poteva toglierlo dai guai.

Il cane Lazzaro in primo piano (Fonte Facebook)

Purtroppo non tutti nascono fortunati. A volte, e sembra anche brutto dirlo, la fortuna ce la dobbiamo creare da soli. Questo non è un sinonimo di sconfitta, ma in una società sana fortuna e sfortuna non dovrebbero nemmeno esistere. Dovrebbe esserci un po’, tanta, di giustizia e legalità.

Non solo nel mondo di noi esseri umani, ma anche nel mondo animale. Anzi, molto spesso sono loro, i nostri amici a quatto zampe appunto, a soffrire per cattiverie inflitte dall’uomo, che sfrutta senza un minino di sensibilità e ritegno verso un mondo che non dovrebbe governare, ma solo amare.

E quando l’essere umano sfrutta, le conseguenze sono atroci. Può accadere che tanti cuccioli, messi al mondo a scopo di lucro, vengano poi abbandonati per una  vita in mezzo a una strada. E proprio in mezzo a una strada, in Puglia, esattamente a Bari, è stato trovato il cane Lazzaro. Vagabondava solo, ipovedente, in cerca dell’ultimo respiro. Solo un miracolo poteva salvarlo.

Solo un miracolo per il cane Lazzaro: ora è in cerca di qualcuno disposto ad amarlo davvero

Il cane Lazzaro nella struttura che lo ha salvato dalla strada (Fonte Facebook)

Siamo tutti in cerca d’amore, che prima chi dopo. Chi attraverso un rapporto, chi attraverso un viaggio, chi attraverso un’altra passione. Poi, ci sono quegli esseri viventi che ne hanno bisogno il doppio, proprio per aver passato una vita, se non all’inferno, vicino.

LEGGI ANCHE >>> Alvin, un cane di appena 10 mesi: è già in cerca di una nuova casa

Com’è capitato, per anni (si presume) al cane Lazzaro, trovato a vagabondare nelle strade della Puglia, esattamente a Bari. Un cane di 10 anni, lasciato completamento solo, al suo destino e anche a una sua eventuale morte. Poi, però, è arrivato un “mezzo miracolo”. Dei volontari sono arrivati in suo soccorso.

Parliamo dei ragazzi dell’associazione no-profit Fuori Di Coda, che opera quasi in tutta la Puglia. Lazzaro è stato portato in salvo e si è cercato di operarlo. Il veterinario, però, ha detto che un’operazione a questa età risulterebbe molto pericolosa. Rimarrà ipovedente, ma intanto è stato curato in tutto e per tutto.

Ora, però, manca l’ultimo passo. Il cane è stato affidato per pochi giorni a una struttura, ora è ritornato nel suo box e cerca una famiglia pronta ad amarlo e che non lo faccia finire in canile, perché merita davvero una prima chance. Quella che aspetta da 10 anni.

LEGGI ANCHE >>> Draco e Romy: per anni sfruttati, ora cercano una casa che li accolga

Lazzaro è ancora con i volontari dell’associazione Fuori Di Coda che stanno aspettando una bellissima chiamata per lui. Un post di Facebook, della stessa associazione, chiarisce di più la sua situazione e d tutte le informazione possibili. Per aiutare Lazzaro, intanto, si può chiamare il seguente numero 349.5807931 oppure scrivere una e-mail all’indirizzo fuoridicoda@gmail.com

Davide

Laureato in Scienze della Comunicazione con tesi in Filosofia del Linguaggio. Dal 2017 Iscritto all’Ordine dei Giornalisti del Lazio. Autore di due libri sul tema del viaggio: "Il cuore arriva dove gli occhi non vedono" (uscito nel 2019) e "Di notte è tutto più chiaro" (uscito nel 2023). Attratto dal mondo degli animali anche grazie alla fotografia, altra espressione del suo essere.

Published by
Davide

Articoli recenti

  • News

L’amicizia oltre ogni confine: l’emozionante video del gabbiano e del beluga

Un curioso esemplare di beluga sorprende un gabbiano sul filo dell’acqua: nel video la loro…

1 ora ago
  • Gatti

Capirà che mi sto sentendo male? E il mio gatto saprà aiutarmi?

Il mio gatto capisce quando sto male, come fa a saperlo? Svelati i segreti del…

10 ore ago
  • News

Dei rumori sinistri dal tetto non mi facevano dormire, poi li ho trovati

Sentire dei rumori provenire dalla soffitta durante la notte non è augurabile a nessuno e,…

13 ore ago