Leale fino alla fine: cane si rifiuta di lasciare il fianco del suo defunto proprietario

Foto dell'autore

By Lisa Girello

News

Questo cane è rimasto leale fino alla fine, rifiutandosi di lasciare il fianco del suo defunto proprietario.

cane in lutto
Labs in lutto (Facebook – Daily Guardian)

La fedeltà di un animale domestico non ha limiti. Chi ha la fortuna di prendersi cura di un quattro zampe sa bene quanto questi animali possano dare. Molte famiglie non li considerano animali da compagnia, ma veri e propri membri del nucleo familiare di cui non si riuscirebbe a fare a meno. Le dimostrazioni di affetto sono all’ordine del giorno e questo cucciolo non è passato inosservato.

Rimane leale fino alla fine: il cane non lascia il suo defunto proprietario

Il cane Labs ha dato al suo ex proprietario, il vescovo Victor C. Ocampo, un addio dignitoso e significativo che ha colpito l’intero popolo del web, facendo diventare la sua storia virale.

cane accanto a bara
Labs accanto a bara (Facebook – Daily Guardian)

Un bellissimo esempio di fedeltà lo ha fatto Labs, un tenero Labrador che si è affezionato tantissimo al suo proprietario, il vescovo Victor C. Ocampo. L’uomo, sfortunatamente, è morto all’età di 71 anni a causa di un infarto e ha lasciato, così, il suo fedele amico a quattro zampe. In alcune toccanti foto condivise sul profilo Facebook dalla diocesi di Gumaca, situata nelle Filippine, si vede il bellissimo cane addolorato per la perdita del terzo vescovo del distretto, non lasciando mai il fianco della bara con all’interno il defunto.

cane durante funerale
Labs (Facebook – Daily Guardian)

Le immagini mostrano Labs apparentemente smarrito, come perso nei suoi pensieri, cercando di metabolizzare ciò che stava accadendo. Nemmeno in quell’occasione ha lasciato il fianco del suo fedele umano, facendo emozionare non solo i presenti alla funzione religiosa, ma tutto il web.

Le immagini ci ricordano che importanza ha un animale domestico nella propria vita, e come noi possiamo soffrirne la scomparsa, anche loro possono rimanere in lutto per diverso tempo quando muore il loro umano preferito. Un legame prezioso che è stato percepito e che Labs è riuscito a dimostrare con tutto il suo cuore. I cani, si sa, sono animali molto fedeli, ma non possiedono la consapevolezza che un giorno non potranno rivedere la loro famiglia. Purtroppo Labs è stato messo di fronte ad un bell’ostacolo da superare ma le persone non lo abbandoneranno aiutandolo ad affrontare la perdita.

Impostazioni privacy