Il cane Lilly, trovata con un grosso taglio alla gola: cerca una casa

Foto dell'autore

By Michele Sordillo

News

La storia del cane Lilly: una nostra amica a quattro zampe ritrovata con un grosso taglio alla gola, ora cerca una casa accogliente e pregna d’amore. Un altro cane sfortunato, che nella sfortuna, però, cerca il riscatto di una vita: la famosa seconda possibilità.

Cane Lilly Cerca Casa
Il cane Lilly in primo piano (Facebook – ENPA)

Non si può stare sempre tranquilli lì fuori. Soprattutto quando capitano alcune ingiustizie che non ci fanno dormire la notte. Ingiustizie che toccano l’apice con dei gesti estremi, tanto dannosi, quanto nefandi. Situazioni in cui non ci siamo solo noi esseri umani, ma anche i nostri amici a quattro zampe, che spesso e volentieri sono costretti a difendersi da soli. Ma fino a che punto un cane o un gatto può difendersi da solo? Ecco, non sempre può accadere tutto ciò e dobbiamo essere pronti a dare il nostro contributo in ogni forma possibile. Lo stesso contributo, o se preferite, aiuto che sta cercando il cane Lilly, una nostra amica a quattro zampe che è appena uscita da una situazione davvero infernale. Ma una volta uscita dovrebbe iniziare il bello. E cioè una casa pronta ad accoglierla e donarle quell’amore che tanto merita. Qualcuno si è messo in gioco per lei, ora aspetta a voi.

Una porta di casa pronta a essere spalancata per il cane Lilly: con un piccolo “sforzo” la rendiamo felice

Cane Lilly Cerca Casa
Il cane Lilly seduta sul marciapiede vicino a una volontaria (Facebook – ENPA)

Rendere felice qualcuno crediamo sia una delle cose più belle, al mondo, che possono essere portate a termine. Ma per portare un po’ di felicità dobbiamo anche sforzarci nel compiere dei gesti che possano definirla tale. Gesti come quello dell’adozione, fondamentale per alcuni nostri amici a quattro zampe.

LEGGI ANCHE >>> Il cane Vinny, una vita tra maltrattamenti e isolamento: cerca una famiglia

Fondamentale anche per la nostra amica di nome Lilly. Una cagnolina di appena due anni appartenente alla razza dei Pitbull. Il suo grido è forte e chiaro. Lei è appena uscita da una situazione a dir poco infernale e cerca il riscatto. Infatti, è stata trovata con un profondo taglio alla gola.

Si presume che sia stato effettuato per estrapolarle il microchip da sotto la pelle. Il motivo? Ancora del tutto oscuro, e lo sarà, forse, per sempre. Questo fatto, però, non le ha fatto perdere la voglia di lottare e di prendersi tra le mani, anzi tra le zampe, la vita che le aspetta. Certo, ora serve un qualcosa in più.

LEGGI ANCHE >>> Johnny, Tommy, Minù e Sonny: quattro cuccioli di cane cercano casa

Un percorso da effettuare vicino a una famiglia, che le sappia donare quell’amore mai avuto, forse sfiorato, e poi svanito nel nulla. A lanciare l’appello per una sua eventuale adozione (che speriamo avvenga presto) sono stati i volontari ENPA, tramite la loro pagina ufficiale di Facebook. Un post, che segue, ove si possono trovare tutte le informazione necessarie per regalarle questa bellissima possibilità di vita, vera e propria.

Per restare sempre aggiornato su news, storie, consigli e tanto altro sul mondo degli animali continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata ai nostri video, puoi visitare il nostro canale YouTube.

Michele Sordillo

Impostazioni privacy