Il cane Vinny, una vita tra maltrattamenti e isolamento: cerca una famiglia

Foto dell'autore

By Davide

News

La storia del cane Vinny: una nostra amica a quattro zampe che ha vissuto per molto tempo tra maltrattamenti e isolamento, ora cerca famiglia. Salvata circa due anni fa da una situazione alquanto catastrofica, deve ancora trovare una casa che le dia affetto e amore.

Cane Vinny Cerca Famiglia
Il cane Vinny in primo piano dopo una sosta durante un gioco (Facebook – OIPA)

Molti dei nostri amici a quattro zampe sono spesso tenuti in pessime condizioni. E non è un aspetto che spesso possiamo vedere. Tenuti lontani dai nostri occhi, vivono tra maltrattamenti, sevizie e isolamento. Tenuti “in vita” solo per scopi commerciali e poi gettati via nemmeno fossero immondizia. Purtroppo alcune parole non vorremmo mai vederle scritte o magari pronunciate da qualcuno. Ma esistono, come esistono le condizioni che le generano. Le stesse condizioni in cui viveva il cane Vinny, liberata circa due anni fa dai volontari Oipa. Maltrattamenti, sevizio, prigione e isolamento. Le ha passate tutte e non solo queste. Ora, dopo ancora due anni, cerca ancora una famiglia che le sappia dare quell’amore che le è sempre mancato. Una casa che la possa accogliere e farle iniziare una nuova vita, all’insegna della serenità e della felicità. Ma ripercorriamo prima un po’ della sua storia.

Una famiglia che sappia donarle amore, per sempre: il cane Vinny non vuole nient’altro che questo!

Cane Vinny Cerca Famiglia
Il cane Vinny all’interno del parco del suo rifugio (Facebook – OIPA)

Una famiglia, alle volte, è tutto. Anzi, diciamo il più delle volte. Una famiglia sana e ben improntata ci può dare una grande educazione e degli splendidi stili di vita. Ma tutto ciò non accade solo per noi esseri umani. Anche per i nostri amici a quattro zampe vale la stessa cosa.

LEGGI ANCHE >>> Johnny, Tommy, Minù e Sonny: quattro cuccioli di cane cercano casa

Così come vale per il cane Vinny, che da diversi anni cerca una casa. Esattamente da due anni. Un periodo tanto lungo, quanto salvifico. Due anni fa, circa, venne salvata dai volontari Oipa, che la portarono via da una situazione a dir poco infernale. Maltrattata, isolata, imprigionata e poi abbandonata dopo che “sfornava” cuccioli in continuazione.

Avremmo pure usato dei termini forti, ma è ciò che è successo a questa povera cagnolona, che oggi ha ritrovato la vita. Ora, però, manca l’ultimo gesto, quello che le potrebbe dare una vita ancora più completa, una vita che sappia essere colma di gesti d’affetto.

LEGGI ANCHE >>> Il gatto Frank, girovagava con una zampa rotta: cerca famiglia

Come detto poc’anzi, da due anni a questa parte, è stata messa al sicuro dai volontari Oipa, che hanno fatto un grandissimo lavoro di squadre e che ora le cercano una casa. Sono proprio loro, grazie a un appello lanciato sulla pagina ufficiale di Facebook, che le stanno aiutando a cercare una famiglia. Di sotto tutte le informazione necessarie per prendere i primi contatti. Vinny aspetta solo voi, diamogli la possibilità che le aspetta!

Per restare sempre aggiornato su news, storie, consigli e tanto altro sul mondo degli animali continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata ai nostri video, puoi visitare il nostro canale YouTube.

Impostazioni privacy