Cane che lotta contro il cancro salva un cucciolo di lontra – VIDEO

Foto dell'autore

By Mattia

News

Cane con tre zampe e che lotta contro il cancro trova e salva un cucciolo di lontra in pericolo: le immagini hanno commosso il web

animale domestico malato soccorre lontra in pericolo
Il cane eroe che ha salvato il cucciolo (CBS)

Un cane di nome Gus ha salvato una piccola lontra nel fiume St. Croix, negli Stati Uniti. Il Wildlife Rehabilitation Center di Roseville ha curato il cucciolo e ha detto che sta molto meglio rispetto a prima. Nonostante le scodinzolate e le coccole ricevute dal bellissime cane eroe, gli ultimi che ha passato sono stati degli anni molto difficili per Gus.

Cane salva cucciolo di lontra: il web si commuove di fronte a tutto l’amore e la sofferenza di entrambi

cane lotta cancro salva cucciolo lontra video
Il cucciolo soccorso (CBS)

La proprietaria del cucciolo ha raccontato che a Gus è stato rimosso un tumore qualche tempo fa e durante un controllo di routine all’inizio di quest’anno, il personale dell’Università del Minnesota ne ha trovato un altro e i specialisti hanno dovuto amputare una delle sue zampe posteriori. Dopo tutto ciò e dopo tanta riabilitazione, il cane è tornato in salute e ha iniziato a camminare di nuovo. La domenica di Pasqua, mentre Gus era fuori con la sua pet mate, tutto d’un tratto si è tuffato nel gelido fiume vicino al percorso in cui stavano passeggiando.

Ti potrebbe interessare anche >>> Cane che rischiava la paralisi salvato dall’OIPA – VIDEO

Quando è tornato a riva, la sua proprietaria ha notato che in bocca Gus aveva qualcosa. Si trattava infatti di un piccolo cucciolo di lontra. Coperto di terra e di sporcizia, la donna ha deciso di lavarlo e di pulirlo e di portarlo immediatamente al Wildlife Rehabilitation Center di Roseville. “È stato un viaggio straziante perché il centro stava chiudendo alle 6 del pomeriggio e non sapevamo se ce l’avremmo fatta ad arrivare in tempo”, ha detto la donna a CBS Minnesota.

Ti potrebbe interessare anche >>> Cane conduce proprietario da un gattino abbandonato

Il team di WRC si è messo subito al lavoro, curando il cucciolo infreddolito e riportandolo in salute. Hanno detto che se Gus non lo avesse salvato, probabilmente la piccola lontra non sarebbe sopravvissuta. L’eroico cane ha fatto, dunque, un gesto davvero fenomenale. Ora però, per Gus, le difficoltà non sono ancora finite. La vita gli ha giocato un brutto scherzo e il cancro non gli dà tregua: il cagnolino ha ancora tre sessioni di chemioterapia da fare, ma la battaglia per la sua vita non lo ha mai fermato di fronte a nulla, nemmeno dal salvare un cucciolo in pericolo.

Impostazioni privacy