Un gesto che poteva costarle la vita: il cane Milly ha lottato contro un serpente velenoso per proteggere il cucciolo di casa nel loro giardino.

Alle volte i gesti di altruismo mettono a rischio la nostra stessa vita, e forse questo Milly lo sapeva ma non si è affatto fermata davanti al pericolo: infatti il cane ha lottato contro un serpente velenoso, entrato nel giardino di casa, per proteggere il cucciolo di cui si sentiva in qualche modo ‘responsabile’. Come una sorella maggiore o una mamma, Milly ha deciso di scagliarsi contro il rettile prima che potesse attaccare il piccolo quattro zampe: è stata portata d’urgenza in ospedale.
Cane ha lottato contro un serpente velenoso: Milly non ha esitato a intervenire
Conscia del pericolo che il cucciolo di casa poteva correre, Milly ha deciso di difenderlo da un serpente velenoso che era entrato nel guardino di casa. Con la sua esperienza da ‘sorella maggiore, lo Staffordshire Bull Terrier si è resa conto della pericolosità del rettile e si è subito scagliata contro di lui prima che potesse mordere.

Siamo nel Queensland, in Australia, ed è qui che questo esemplare di 5 anni è diventato un vero e proprio eroe a suo discapito: infatti per le ferite riportate è stato immediatamente soccorso dalla sua padrona e portato nell’ospedale più vicino per essere curato. Il suo generoso gesto ha però consentito al cucciolo Tonka, di soli 5 mesi, di sopravvivere al possibile attacco senza correre alcun pericolo.
Cane ha lottato contro un serpente velenoso: la difesa e le conseguenze
Quando ha visto il serpente strisciare nel guardino di casa, Milly si è immediatamente frapposta tra il rettile e il suo piccolo fratellino di 5 mesi: per questo ha riportato delle brutte ferite dovute ai morsi. Insomma gli ha salvato la vita mettendo in serio pericolo la sua, ma non ci ha pensato due volte pur di difenderlo.

La padrona dei due cani, Madeline Mills, però era riuscita ad osservare tutta la scena e subito si è precipitata in guardino per mettere in salvo anche la coraggiosa Milly. L’ha immediatamente soccorsa e portata al pronto soccorso veterinario più vicino, raccontando ai medici l’accaduto e spiegando loro che il suo cane era stato morso da un serpente.
Dopo una serie di test di controllo, Milly è stata subito sottoposta a trattamenti per eliminare dal suo corpo il veleno del serpente, che era ormai entrato in circolo. I medici hanno immediatamente individuato anche la possibile specie di rettile che aveva attaccato il cane, la specie marrone. Per fortuna le terapie hanno immediatamente dato i lor frutti e Milly ora è in fase decisamente di ripresa.
Scopri le altre storie selezionate per te:
- Un serpente aveva morso il cane: la postina riesce a sventare il pericolo
- Cuccioli coraggiosi combattono l’aggressione di un pericoloso serpente – VIDEO
Il suo atto d’amore e protezione nei confronti del fratellino minore l’ha resa una vera eroina, perché non ha esitato a mettere a rischio la sua vita per proteggere quella dell’altro che, ignaro del pericolo (anche per la sua giovane età) è vivo solo grazie a lei. La sua storia di amore e coraggio è stata raccontata dalla padrona sui social ed è diventata immediatamente virale, raccogliendo lodi e consensi da parte degli utenti.