Il cane Luna paralizzata a causa di una malattia: ora le serve un aiuto

Foto dell'autore

By Redazione

News

Il cane Luna è stata paralizzata da una malattia che le ha impedito di muoversi: ora grazie ad un lavoro mirato riesce di nuovo a camminare.

cane Luna paralizzata
Il cane Luna in grado di poter camminare (Facebook- OIPA Alcamo)

Al mondo d’oggi molti cani vengono colpiti da malattie. Un caso è quello di Luna, la cagnolina randagia trovata a terra ad Alcamo, in provincia di Trapani. Il suo malessere è stato causato da una polineurite, un’infermità neuromuscolare che le ha provocato una paralisi improvvisa ai quattro arti, impedendole di muoversi. Un cane, affettuoso e socievole, abituato a vivere libero si ritrova in pessime condizioni. Una circostanza che non gli avrebbe permesso di continuare a vivere. Passo dopo passo è riuscita a recuperare le sue forze grazie all’aiuto di alcuni volontari.  Viene così sottoposta ad una riabilitazione.

Il cane Luna paralizzata riesce a ritrovare le sue forze: le aspetterà un percorso da affrontare

cane Luna paralizzata
Il cane Luna a fisioterapia (Facebook- OIPA)

Il sostegno dei volontari dell’OIPA locale, un’organizzazione internazionale per la protezione animali, riesce a salvare la nostra compagna. Hanno deciso così di intraprendere un percorso fisioterapico. La cagnolina, dopo tanto sforzo e coraggio, ha ripreso la sua autonomia e la sua mobilità.

Ti potrebbe interessare anche: Benjamin Bunny, il cane paralizzato cammina grazie a un carrellino speciale

“L’amica a quattro zampe” è ritornata in perfetta forma. Ora riesce di nuovo a camminare e a correre senza problemi con i suoi quattro arti. La vicinanza degli esseri umani è stata per lei di conforto. Desidera e non può far a meno del loro affetto e della loro attenzione nei suoi confronti.

Ti potrebbe interessare anche: Cane paralizzato torna a camminare

La protagonista ritrova ciò che aveva perso precedentemente come se nulla fosse successo. Ora non resta che trovarle una famiglia che la ospiti. Se sei interessato ad accogliere e adottare questa miracolata contatta Maria Teresa Orlando, la Delegata OIPA Tel. 373 7632718.

Per restare sempre aggiornato su news, storie, consigli e tanto altro sul mondo degli animali continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata ai nostri video, puoi visitare il nostro canale YouTube.

Susanna Maggiori

Impostazioni privacy