Cane paralizzato torna a camminare: il video spopola sul web

Foto dell'autore

By Manuela Lucugnano

News

Un video che ha conquistato la rete mostra i continui progressi di un cane paralizzato che è riuscito a camminare di nuovo

cane paralizzato torna camminare
Il cane paralizzato che è tornato a camminare (Screenshot Video)

Un video emozionante ha conquistato il cuore degli utenti social. Un cane paralizzato ha ripreso in mano la sua vita e, dopo tanti sforzi e tanta determinazione, ha ripreso a camminare. Un percorso lungo e difficile ma con un risultato strabiliante.

A riprendere le varie fasi di questo arduo processo sono stati i suoi proprietari.
I padroni del cucciolo sono stati sempre presenti e pronti per sostenere il loro quattro zampe nel raggiungimento di ogni piccolo traguardo.

Cane paralizzato torna a camminare: il video dei suoi progressi

cane impara camminare video
Il cane paralizzato impara a camminare (Screenshot Video)

Il video mostra gli esercizi e gli sforzi al cui il cane paralizzato ha dovuto sottoporsi per imparare a camminare. Grazie all’ottimo lavoro dei veterinari e alla determinazione e alla perseveranza del Fido, una condizione che sembrava permanente è stata trasformata in un “piccolo intoppo” da superare.

Il percorso di riabilitazione non è stato facile. Come si vede anche dal filmato, al principio il cane non riusciva in alcun modo a muovere le zampe. Gli umani che lo hanno aiutato hanno dovuto recuperare la mobilità del cane un po’ alla volta.

Potrebbe interessarti anche: Cane entra in un panificio e ruba un sacchetto del pane – VIDEO

Ma con il giusto supporto e tanto duro lavoro, il cucciolo ha iniziato a mostrare dei piccoli miglioramenti.

Grazie alla fisioterapia e al rinforzo positivo, il cane paralizzato è stato spronato ad andare avanti in questo suo difficile compito fino a raggiungere il suo obiettivo: tornare a camminare.

Potrebbe interessarti anche: Donna porta sulle spalle il suo cane anziano: un atto d’amore -VIDEO

Infatti dopo varie attività e leccornie per premiare il Fido per i suoi sforzi, a poco a poco il cagnolino è stato in grado di tenersi sulle proprie zampe e col tempo è riuscito a fare i primi passi.

Infine, il filmato mostra il tenero cucciolo mentre cammina e corre in maniera autonoma: una scena che riempie il cuore.

Per restare sempre aggiornato su news, storie, consigli e tanto altro sul mondo degli animali continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata ai nostri video, puoi visitare il nostro canale YouTube.

M. L.

Impostazioni privacy