Cane malato, prima dell’eutanasia ragazza gli regala un giorno di felicità

Foto dell'autore

By Antonio Papa

News

Sophiane Nacer è una ragazza che ha fatto parlare di se per aver compiuto un gesto semplice ma bellissimo. E lo ha fatto nei confronti di un cane malato, colpito da tumori multipli e per il quale non c’era più niente da fare. Sophiane vive ad Adams Shelter, una contea del Colorado, negli Stati Uniti. Li aveva appreso della presenza del cane presso la locale struttura che accoglie i quattrozampe senza famiglia. Non sarebbe rimasto molto tempo al povero animale, e così lei ha voluto regalargli un pò di felicità. E quindi è andata al canile a trovare appositamente Hippo, questo il nome del cane malato. Lo ha preso e lo ha portato a casa con se. Hippo era devastato dalle metastasi, con il suo volto completamente tumefatto. Nonostante questa situazione che gli arrecava una grande sofferenza fisica, lei lo ha portato via, anche se in un primo momento era indecisa. Ma alla vista del cane scodinzolante si è convinta.

Cane malato, le sue ultime ore di vita sono state anche le più belle

La ragazza ha constatato che Hippo poteva ancora godersi qualche giorno di felicità. E così sono stati per prima cosa da Starbucks, dove c’è una bevanda speciale riservata ai nostri amici a quattro zampe. Si chiama Puppuccino ed è composto essenzialmente da panna montata, molto amata dai cani. Poi Sophiane e Hippo sono stati in un parco pubblico, per una bella mattinata in libertà. E poi tutti a pranzo.

Forse è stata la prima volta in assoluto che quel povero essere ha potuto godere della libertà e della gioia di vivere. Si è trattato anche del suo ultimo giorno a questo mondo. Una volta tornati a casa, Hippo è stato portato da un veterinario per essere sottoposto ad eutanasia. Quel povero cane malato soffriva troppo, soffriva tanto. Ma prima di andarsene via per sempre, Sophiane ha voluto davvero fargli capire cosa potesse significare essere felici. Anche in un altro caso l’eutanasia ha posto fine alle sofferenze di un altro povero cane malato. E la sua padrona ha scelto di fare una cosa altrettanto bella.

A.P.

Guarda il video

FOTO

Impostazioni privacy