Martino, il cane che vuole evadere dalla cella: cerca una famiglia

Foto dell'autore

By Davide

News

Il cane Martino che cerca di evadere dalla cella di un canile: per anni è in attesa di una famiglia che gli dono il giusto amore.

Cane Martino Cerca Famiglia
Il cane Martino nel canile di Taranto (Fonte Privata)

Tutti, in questo mondo, anche se a volte lo scordiamo, siamo in cerca d’amore. E l’amore si sa, può arrivare in tanti modi: attraverso il rapporto condiviso con un’altra persona, dopo la lettura, piena, di un libro che ci ha coinvolti dall’inizio alla fine. L’amore per la musica, per il cibo, per il clima favorevole al dare sfogo alla nostra creatività.

L’amore, come si può ben vedere, è in tutto. Alcune volte la confondiamo solo attraversi i rapporti, ma l’amore non è solo tra due persone. È un sentimento molto più profondo, distribuito sui più fronti, su vasti campi e in diversi luoghi fra loro.

Sicuramente, uno di essi, è anche il campo, o se volete mondo, animale. Oggigiorno molti dei nostri amici a quattro zampe si trovano in situazioni più che favorevoli. Una giusta fortuna, che viene concessa loro da una famiglia pregna d’amore. Ma, ahinoi, non è così per tutti. Ci sono molti animali che ancora soffrono la solitudine, ad esempio, di un canile. Come la sta soffrendo il cane Martino, che non vede l’ora di essere adottato da qualcuno che gli voglia donare un amore incondizionato.

Il cane Martino aspetta solo una famiglia pronto ad accoglierlo in casa: lui è già con le “valigie tra le zampe”

Cane Martino Cerca Famiglia
Il musetto del cane Martino nel canile di Taranto (Fonte Privata)

Un amore è per sempre, in qualunque forma possibile. Per questo motivo dobbiamo alimentarlo in ogni modo possibile. Con qualunque mezzo a disposizione. Per far sì che se ne crei sempre di più. Deve diventare un circolo vizioso, ma di quelli sani, di quelli che ci fanno gridare di gioia.

LEGGI ANCHE >>> Il cane che vive da 16 anni in canile: mai avuto un nome – VIDEO

E un grido arriva dal canile di Taranto, dove da anni è “rinchiuso” il cane Martino. Quest’ultimo ha quasi sei anni di vita, ma sempre cerca di abbandonare il canile per trovare una famiglia che lo sappiamo riempire di coccole e di amore.

L’annuncio arriva direttamente da Facebook, dalla pagina denominata Io, Cane Randagio, gestita da Erika Niccolai, volontaria Oipa di Taranto. Erika trasmette la passione e la voglia di uscire da parte del cane attraverso un lungo post, commovente e che mette i brividi lungo tutto il corpo.

Martino, nel tempo, è stato soprannominato il cane ergastolano, ma al contrario. Lui la cella non l’ha scelta per quale ingiustizia compiuta, ma solo per un destino che finora non è stato così dolce con lui. La sua voglia di uscire, però, è tanta. Un cane che va d’accordo solo con altri cani di sesso femminile.

LEGGI ANCHE >>> Draco e Romy: per anni sfruttati, ora cercano una casa che li accolga

Nel post di Facebook si trovano tutte le informazioni che Erika mette a disposizione, per un’adozione accurata, meticolosa, affinché questo amico a quattro a zampe possa trovare una famiglia pronto ad accoglierlo. Oltre a questo anche il recapito telefonico per ulteriori informazioni: 329.8338987

 

Impostazioni privacy