Martino%2C+il+cane+che+vuole+evadere+dalla+cella%3A+cerca+una+famiglia
amoreaquattrozampeit
/news/cane-martino-canile-cerca-famiglia/101929/amp/
Categoria News

Martino, il cane che vuole evadere dalla cella: cerca una famiglia

Il cane Martino che cerca di evadere dalla cella di un canile: per anni è in attesa di una famiglia che gli dono il giusto amore.

Il cane Martino nel canile di Taranto (Fonte Privata)

Tutti, in questo mondo, anche se a volte lo scordiamo, siamo in cerca d’amore. E l’amore si sa, può arrivare in tanti modi: attraverso il rapporto condiviso con un’altra persona, dopo la lettura, piena, di un libro che ci ha coinvolti dall’inizio alla fine. L’amore per la musica, per il cibo, per il clima favorevole al dare sfogo alla nostra creatività.

L’amore, come si può ben vedere, è in tutto. Alcune volte la confondiamo solo attraversi i rapporti, ma l’amore non è solo tra due persone. È un sentimento molto più profondo, distribuito sui più fronti, su vasti campi e in diversi luoghi fra loro.

Sicuramente, uno di essi, è anche il campo, o se volete mondo, animale. Oggigiorno molti dei nostri amici a quattro zampe si trovano in situazioni più che favorevoli. Una giusta fortuna, che viene concessa loro da una famiglia pregna d’amore. Ma, ahinoi, non è così per tutti. Ci sono molti animali che ancora soffrono la solitudine, ad esempio, di un canile. Come la sta soffrendo il cane Martino, che non vede l’ora di essere adottato da qualcuno che gli voglia donare un amore incondizionato.

Il cane Martino aspetta solo una famiglia pronto ad accoglierlo in casa: lui è già con le “valigie tra le zampe”

Il musetto del cane Martino nel canile di Taranto (Fonte Privata)

Un amore è per sempre, in qualunque forma possibile. Per questo motivo dobbiamo alimentarlo in ogni modo possibile. Con qualunque mezzo a disposizione. Per far sì che se ne crei sempre di più. Deve diventare un circolo vizioso, ma di quelli sani, di quelli che ci fanno gridare di gioia.

LEGGI ANCHE >>> Il cane che vive da 16 anni in canile: mai avuto un nome – VIDEO

E un grido arriva dal canile di Taranto, dove da anni è “rinchiuso” il cane Martino. Quest’ultimo ha quasi sei anni di vita, ma sempre cerca di abbandonare il canile per trovare una famiglia che lo sappiamo riempire di coccole e di amore.

L’annuncio arriva direttamente da Facebook, dalla pagina denominata Io, Cane Randagio, gestita da Erika Niccolai, volontaria Oipa di Taranto. Erika trasmette la passione e la voglia di uscire da parte del cane attraverso un lungo post, commovente e che mette i brividi lungo tutto il corpo.

Martino, nel tempo, è stato soprannominato il cane ergastolano, ma al contrario. Lui la cella non l’ha scelta per quale ingiustizia compiuta, ma solo per un destino che finora non è stato così dolce con lui. La sua voglia di uscire, però, è tanta. Un cane che va d’accordo solo con altri cani di sesso femminile.

LEGGI ANCHE >>> Draco e Romy: per anni sfruttati, ora cercano una casa che li accolga

Nel post di Facebook si trovano tutte le informazioni che Erika mette a disposizione, per un’adozione accurata, meticolosa, affinché questo amico a quattro a zampe possa trovare una famiglia pronto ad accoglierlo. Oltre a questo anche il recapito telefonico per ulteriori informazioni: 329.8338987

 

Davide

Laureato in Scienze della Comunicazione con tesi in Filosofia del Linguaggio. Dal 2017 Iscritto all’Ordine dei Giornalisti del Lazio. Autore di due libri sul tema del viaggio: "Il cuore arriva dove gli occhi non vedono" (uscito nel 2019) e "Di notte è tutto più chiaro" (uscito nel 2023). Attratto dal mondo degli animali anche grazie alla fotografia, altra espressione del suo essere.

Published by
Davide

Articoli recenti

  • News

Terrore tra le mura di casa, il cane non smette di abbaiare al muro: scoperta inimmaginabile

La storia di un cane che non smetteva di abbaiare al muro di casa: l'incredibile…

5 ore ago
  • News

Un incubo che diventa realtà: era enorme e era incastrato nel WC

La natura selvaggia alcune volte può entrare nelle nostre case nei modi più inaspettati, soprattutto…

8 ore ago
  • Curiosita

Ho toccato la processionaria e ora cosa faccio? Cosa mi succederà?

Cosa mi può succedere se tocco una processionaria? Cosa fare in caso di contatto o…

11 ore ago