Scartata per i suoi problemi di salute, il cane Melinda cerca una casa

Foto dell'autore

By Maria Francesca Galizia

News

Vuole riprovarci il cane Melinda in cerca di una casa. La sua storia è avvolta nella sofferenza ma ora è giunto il tempo del riscatto.

Melinda, cucciola con problemi di salute
Melinda, cucciola con problemi di salute (fonte Facebook)

Tanta sofferenza ha caratterizzato la vita del cane Melinda, in cerca di una famiglia. La sua storia infatti è davvero toccante ed il suo passato di certo non roseo. Come purtroppo tanti cuccioli di cui raccontiamo le vicende, anche Melinda è stata precedentemente illusa per poi essere scartata a causa dei suoi problemi di salute. Chi decide di prendersi cura di un cucciolo dovrebbe farlo spassionatamente, senza appigliarsi ad una effimera bellezza che nulla aggiunge ai nostri già speciali amici a quattro zampe. Purtroppo invece l’aspetto fisico conta anche nel mondo degli animali e, a quanto pare, anche quello di salute. Oggi la cucciola si è ripresa e sta bene grazie all’intervento degli Angeli Blu di OIPA ed alla generosità di tanti amici degli animali. I segni della sua sofferenza fisica sono però purtroppo ancora presenti ma Melinda ed i volontari sperano che, almeno nella sua seconda occasione, la cucciola abbia una vita dove l’esteriorità non conti affatto.

Scartata per i suoi problemi di salute: Melinda è senza denti

Primo piano di Melinda
Primo piano di Melinda (fonte Facebook)

Era stata acquistata in allevamento con tanto di pedigree la cucciola Melinda in cerca di una famiglia. Quando i suoi ex proprietari si sono accorti dei sopraggiunti problemi di salute, hanno pensato di abbandonarla.

LEGGI ANCHE >>> Francesco, gatto in cerca di casa: i suoi occhi sono il cuore

Trovata dai volontari dell’Oipa di Venezia, Melinda era visibilmente sotto peso e di dimensione ridotte. Uno stadio avanzato di otoematoma stava compromettendo il suo benessere fisico e pertanto è stata subito operata. Melinda presentava anche alcune sporgenze negli occhi che non le consentivano di vedere bene e che l’hanno costretta a cure ed interventi specifici. I suoi denti erano tutti rovinati ed i volontari raccontano di averla trovata come se avesse mangiato sassi. Purtroppo la sua condizione dentaria è rimasta tale ed infatti Melinda ha bisogno di una dieta a base di cibi umidi.

LEGGI ANCHE >>> Avvelenata tante volte, la cagnolina Gina cerca una casa sicura

Oggi la pelosetta è una dolcissima cucciola che riesce ad interagire con tutti nonostante la sua sordità e lieve cecità. Dopo le esperienze vissute, ora è giunto il tempo del suo riscatto. Melinda vuole una seconda possibilità perché ha ancora tanto amore da dare.

Per restare sempre aggiornato su news, storie, consigli e tanto altro sul mondo degli animali continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata ai nostri video, puoi visitare il nostro canale YouTube.

Impostazioni privacy