Francesco, gatto in cerca di casa: i suoi occhi sono il cuore

Foto dell'autore

By Maria Francesca Galizia

News

Il tenero Francesco, gatto in cerca di casa, vede attraverso il suo cuore. La sua disabilità non deve essere un limite.

Francesco, micio non vedente
Francesco, micio non vedente (fonte Facebook)

Cerchiamo di lanciare il messaggio ogni giorno, con l’obiettivo di raggiungere quanti più utenti possibile. La disabilità non deve essere mai un limite, nella vita di un uomo tanto quanto in quella dei nostri amici a quattro zampe. Lo sa bene il tenero Francesco, gatto in cerca di una famiglia e purtroppo non vedente. La sua storia è commovente ma non bisogna distinguere la tenerezza con la pietà. Non è infatti giusto usare questo termine soltanto perché si è in presenza di un handicap e nessuno vorrebbe mai ricevere compassione dagli altri. Nemmeno questo piccolo micio bianco e nero, costretto sicuramente ad una vita di sacrifici ma ancora speranzoso di trovare le persone giuste per lui. Anche se non è stato mai notato a causa della sua cecità, i volontari dell’Enpa lanciano l’appello attraverso la pagina Facebook affinché qualcuno si accorga di lui e lo guardi con gli occhi dell’amore. Gli stessi con cui Francesco vive ogni giorno. Il suo mondo è purtroppo al buio ma il suo cuoricino è più luminoso che mai.

Francesco, gatto in cerca di casa: lui guarda lo stesso

Primo piano di Francesco
Primo piano di Francesco (fonte Facebook)

“Non si vede bene che con il cuore” cita il famoso racconto Il Piccolo Principe e questa potrebbe essere la frase rappresentativa della vita di Francesco, micio in cerca di casa. Raccolto in strada quando aveva soltanto 3 mesi, oggi il gattino ne ha 6 e vive, temporaneamente, presso l’abitazione di una volontaria.

LEGGI ANCHE >>> I cuccioli della domenica: il cagnolino Oliver ha trovato casa

Come raccontano le parole scritte su Facebook, non è la sua condizione a limitare la sua vita. Francesco infatti guarda lo stesso, gioca lo stesso e soprattutto ama lo stesso. Proprio come tutti gli amici a quattro zampe in cerca di una casa, anche il gattino vorrebbe trovare il suo posto nel mondo. Adottarlo significa compiere un gesto eccezionale, proprio come lui.

LEGGI ANCHE >>> Avvelenata tante volte, la cagnolina Gina cerca una casa sicura

Nonostante il suo handicap, Francesco è un gattino indipendente e si muove tranquillamente tra i suoi spazi. La casa che lo accoglierà deve comunque essere un posto sicuro e dunque si chiedono protezioni a balconi e finestre. Per tutto il resto, c’è solo da vivere questa fantastica avventura insieme a Francesco.

Per restare sempre aggiornato su news, storie, consigli e tanto altro sul mondo degli animali continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata ai nostri video, puoi visitare il nostro canale YouTube.

Impostazioni privacy