Il cane Merlin investito da un camion: rischia di morire

Foto dell'autore

By Benedicta Felice

News

Il cane Merlin investito da un camion. Le sue condizioni appaiono critiche ma l’intervento di una coppia evita il peggio

cane in primo piano (Foto Instagram)
cane in primo piano (Foto Instagram)

Pochi minuti e il suo cuore avrebbe messo di battere. E’ stato investito da un camion in corsa e ora sta lottando per sopravvivere. Stiamo parlando di Merlin un dolcissimo cagnolone che un giorno ha vissuto una brutta disavventura che avrebbe potuto costarle la vita. La sua storia ha commosso il mondo del web.

Potrebbe interessarti anche:Cane investito e lasciato a terra: lo soccorrono in tempo

Il cane Merlin investito da un camion, rischia di morire 

cane malinconico (Foto Instagram)
cane malinconico (Foto Instagram)

E’ successo tutto all’improvviso. In pochi istanti un tenerissimo quattro zampe è finito sotto ad un camion, sfuggendo al controllo del padrone. Il suo proprietario Corrado aveva deciso si portare il cucciolo sulla spiaggia, per farlo correre e giocare. L’uomo gli aveva tolto il guinzaglio come faceva solitamente per far stare libero il suo amico a quattro zampe. Non immaginava minimamente che cosa sarebbe capitato a breve. Una volpe era intenta a camminare nei dintorni e allora il quattro zampe senza pensarci due volte si è lanciata al suo inseguimento, cercando di afferrarla. Il suo padrone, disperato, ha tentato in tutti i modi di fermarlo ma dopo un pò si è reso subito conto che era troppo tardi. Il cucciolo era in mezzo alla strada dove ha trovato un camion che lo ha travolto in pieno.

Potrebbe interessarti anche: Cane investito sulla tangenziale: salvato dagli agenti poco prima di morire

Il padrone si è accorto del terribile incidente e non ha potuto fare altro che assistere alla scena rimanendo immobile e sapendo che il cucciolo stava morendo tra le sue braccia. Il disastroso fatto è stato notato anche da una coppia che passeggiava nei dintorni. All’improvviso ha notato quanto era accaduto e si sono precipitati di corsa a vedere le condizioni del piccolo. Rimasti colpiti dalla sua sofferenza, compresa quella del padrone, allora hanno deciso di aiutarlo caricandolo in auto al fine di trasportarlo nella clinica veterinaria più vicina. Il loro rapido tentativo di salvataggio è servito per operare d’urgenza il cucciolo evitando in tal modo la morte. Fortunatamente il piccolo è fuori pericolo ma il suo padrone non smette di sentirsi in colpa per aver lasciato il cane libero di correre senza guinzaglio. Infatti, l’uomo in questione ha rivolto una promessa al suo cane dicendogli che da quel momento presterà più attenzione al suo amico a quattro zampe.

Per restare sempre aggiornato su news, storie, consigli e tanto altro sul mondo degli animali continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata ai nostri video, puoi visitare il nostro canale YouTube.

Benedicta Felice

Impostazioni privacy