Cane investito e lasciato a terra: lo soccorrono in tempo

Foto dell'autore

By Davide

News

Un cane viene investito e lasciato a terra in fin di vita: i soccorsi arrivano appena in tempo, ma ora deve combattere per rimanere in vita. Un’altra storia nella quale la noncuranza di chi commette un reato stava per prendersi gioco di un nostro amico a quattro zampe.

Cane Summer Investito
Il cane Summer nel cortile della struttura riabilitativa (Facebook)

Non si può sempre dare la colpa agli altri o fare in modo di non accorgersi di aver commesso qualcosa sulla quale si doveva prestare attenzione molto tempo prima. A quel punto può essere davvero troppo tardi. Meglio assumersi la responsabilità delle azioni che si compiono. Se non lo si fa prima, qualcuno potrebbe addirittura rischiare di rimetterci la pelle. Come stava accadendo a un nostro amico a quattro zampe, prima investito e poi lasciato a terra, al suo amaro destino. Fortunatamente i soccorso sono arrivati in un tempo limite e il cane è stato trasportato, d’urgenza, in una struttura apposita per le cure. Ora, però, combatte per rimanere in vita, o meglio, per tornare a correre sulle proprie zampe.

Il cane Summer investito lungo il ciglio della strada: sono i volontari a soccorrerlo in tempo, ora è in cura

Cane Summer Investito
Il cane Summer con la testa poggiata sul divano (Facebook)

Anche quando si commettono dei gesti che non vorremmo mai commettere, bisogna sempre prestare il nostro aiuto, altrimenti si lascia qualcuno in condizioni precarie, e la cosa potrebbe peggiorare in un battito d’ali. Così come stava accadendo al nostro amico a quattro zampe di nome Summer.

LEGGI ANCHE >>> Cane investito sulla tangenziale: salvato dagli agenti poco prima di morire

Il tutto è successo in America, lungo le strade dello Stato del Texas. Qualcuno, che ha poi proseguito la sua corsa come se nulla fosse, ha investito il povero Summer. Il cane è rimasto fermo e immobile sul ciglio della strada per diverse ore. Lo si credeva morto? Non importa, qualcuno doveva intervenire.

Per fortuna, e in tempo, sono arrivati i volontari e soccorritori dell’organizzazione ThisIsHouston, i quali hanno caricato il cane all’interno della propria autovettura e trasportato d’urgenza a un centro riabilitativo vicino al luogo dell’incidente, o meglio, ove il cane giaceva inerme.

LEGGI ANCHE >>> Luke, il cane investito: ora cerca le cure necessarie – VIDEO

Ora, il quattro zampe, è in continua riabilitazione, cerca di superare tutte le avversità che gli si pongono dinanzi ogni giorno. Vuole tornare in forma più di prima, ma il medico veterinario ha affermato che per questi tipi di recupero, visto anche il tempo che il cane ha trascorso sull’asfalto, si dovranno attendere diversi giorni, se non settimane.

Per restare sempre aggiornato su news, storie, consigli e tanto altro sul mondo degli animali continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata ai nostri video, puoi visitare il nostro canale YouTube.

Impostazioni privacy