Giornata al mare finisce in tragedia, cane morto per aver bevuto acqua salata

Foto dell'autore

By Antonio Papa

News

cane morto
Il cane morto dopo aver bevuto dell’acqua di mare

Beve acqua di mare dopo che il suo proprietario decide di passare con lui una bella giornata in spiaggia: cane morto.

Cane morto per aver bevuto dell’acqua salata mentre era al mare con il suo padrone. È la triste sorte che è toccata ad un povero Labrador di colore nero, avvelenato dall’acqua salata a Tampa Bay, rinomata località di mare della Florida. E l’affranto Chris Taylor, il proprietario dello sfortunato animale, ha rivolto un appello sul web a tutti coloro che hanno animali domestici ma anche bambini al seguito a fare attenzione ed a controllare per bene che nel posto in cui ci si trova non vi siano delle possibili fonti di pericolo. il giovane ha affermato che il suo cane morto in seguito a questa incredibile, assurda vicenda, qualche ora dopo aver lasciato la spiaggia presentava i sintomi della diarrea.

Cane morto dopo aver bevuto acqua di mare

La cosa è andata via via acuendosi con il passare delle ore. Il quattrozampe aveva smesso di mangiare, chiaro sintomo che negli animali qualcosa non va con la salute. Sembrava disorientato e non rispondeva ai richiami. L’uomo ha deciso di portarlo dal veterinario, ma era troppo tardi: il suo adorato cane non ha risposto ai farmaci forniti. Da quanto si è appreso, è stato confermato che a risultare fatale all’animale è stato il fatto di aver ingerito dell’acqua di mare. Una cosa che in alcuni casi può avere dei risvolti fatali sia per gli stessi animali che per le persone. Secondo il National Oceanic e Atmospheric Administration (NOAA), c’è il concreto rischio che ingerendo acqua marina si vada incontro al pericolo di incorrere in casi di disidratazione anche gravi.

Quali sono i possibili sintomi

I veterinari d’altro canto ritengono che sia normale che un cane confonda l’acqua marina per acqua fresca. Per questo motivo, il veterinario nello specifico che si è curato del cane morto ci ha tenuto a ricordare alla gente con cani al seguito che dovrebbe dare loro acqua fresca qualora si vada in spiaggia. Segni di avvelenamento da acqua salata possono essere diarrea, vomito o stanchezza.

Impostazioni privacy