Moses: cane ricoperto di peli che non si sa la razza, la trasformazione

Foto dell'autore

By Lisa Girello

News

Il cane di nome Moses è stato salvato dalla RSPCA ed era completamente ricoperto di peli che non si è scoperta la razza fino a trasformazione completa.

cane irriconoscibile
Moses (Facebook – 毛城城 MoCity)

Un cucciolo è stato soccorso dall’associazione RSPCA (Royal Society for the Prevention of Cruelty to Animals) ed era talmente tanto ricoperto di peli e sporcizia che non si è saputa la razza fino a trasformazione ultimata. Il cucciolo è un cane di nove anni ed è stato necessario rasarlo completamente per salvarlo. Le sue condizioni, infatti, non erano buone e per fortuna l’associazione è intervenuta in tempo.

La razza del cane Moses e il lavoro della RSPCA

cane rasato
Pelo aggrovigliato (Facebook – RSPCA (England & Wales))

Alla fine Moses è risultato essere uno splendido Shih Tzu. Trovato in una casa alla periferia di Derby (Regno Unito), aveva un manto impregnato di feci e urina che è appariva come un “guscio indurito” secondo l’ispettore della RSPCA. Al cucciolo di nove anni e mezzo è stato necessario rasare il pelo lercio, che pesava nel complesso oltre mezzo chilo. La sua coda era così malridotta che sporgeva ad angolo retto rispetto al corpo, ed è stato persino trovato un bastoncino da cocktail nascosto, il quale era incastrato vicino alla sua pelle.

Ti potrebbe interessare anche >>> Cuccioli stracciano un biglietto vincente: una vicenda esilarante

L’associazione animalista sta sponsorizzando il suo duro lavoro di salvataggio, riabilitazione e cura attraverso la campagna di sensibilizzazioneCancel Out Cruelty“. La RSPCA teme che, con l’aumento del possesso di animali domestici e la crisi del costo della vita che mette a dura prova le finanze delle persone, nei prossimi mesi un numero maggiore di animali verrà affidato alle sue cure. Il veterinario che ha visitato Moses, ha affermato che ci dovrebbero volere almeno due anni perché il suo pelo si riducesse in uno stato così spaventoso.

Ti potrebbe interessare anche >>> Lancia il cane dal terzo piano : è caccia aperta al responsabile (Video)

Dopo due lunghe ore e tanta pazienza, i veterinari che hanno assistito Moses lo hanno rasato completamente e sono rimasti senza parole dalla quantità di sporcizia che ricopriva tutto il manto tolto. La RSPCA ha ricevuto la chiamata per Moses dopo che un residente lo aveva notato vagare in una strada ed era preoccupato per il suo benessere. In seguito alle indagini, l’ispettore della RSPCA è riuscito a rintracciare il suo proprietario, che era un anziano che soffriva di gravi problemi di salute. Adesso per Moses inizia una nuova vita.

Impostazioni privacy