Il suo cane non la ascoltava mai: quando scopre perché, resta senza parole – VIDEO

Foto dell'autore

By Elisabetta Guglielmi

News

La storia di una donna il cui cane non l’ascoltava mai: dopo qualche settimana dall’adozione scopre il motivo e capisce di dover imparare una nuova lingua.

cagnolino spagnolo comandi lingua
Il cagnolino Monty non risponde ai comandi della sua umana, finché questa non scopre che il suo precedente proprietario era spagnolo e quindi anche Jack capiva solo lo spagnolo (Screenshot video TikTok – hoteljack
Ariana Giampietro – amoreaquattrozampe.it)

Quanto può essere fastidioso chiedere qualcosa a qualcuno e non ottenere alcuna risposta? E, soprattutto, quanto può essere brutto non capire ciò che ci viene chiesto? Questi problemi di comunicazione sono stati affrontati anche da un cane da poco adottato da un rifugio e la sua nuova umana. Per fortuna, però, dopo una spiegazione da parte dei volontari del canile, i problemi si sono risolti nel migliore dei modi e adesso Monty (questo il nome del cagnolino) e Ariana riescono finalmente a capirsi alla perfezione. Il motivo delle loro incomprensioni iniziali? Semplice, parlavano due lingue diverse.

Il cane Monty capisce solo i comandi in spagnolo: ecco perché non ascoltava mai la sua umana (VIDEO)

cane Monty comandi spagnolo
Il cagnolino Monty non risponde ai comandi della sua umana, finché questa non scopre che il suo precedente proprietario era spagnolo e quindi anche Jack capiva solo lo spagnolo (Screenshot video TikTok – hoteljack
Ariana Giampietro – amoreaquattrozampe.it)

SEGUICI ANCHE SU: FACEBOOK | TIKTOK | INSTAGRAM | YOUTUBE | TWITTER

La storia di questo dolce cagnolone di razza Pitbull, di nome Monty, è stata condivisa dalla sua proprietaria, Ariana Giampietro, sulla propria pagina TikTok chiamata @hoteljack. Come ha raccontato Ariana stessa, Monty è stato adottato da un rifugio dopo la morte lo scorso novembre dell’amato Pitbull della ragazza di nome Jack.

Ti potrebbe interessare anche >>> Il cagnolino Rafa, affetto da sordità congenita, comunica con la lingua dei segni (VIDEO)

Portato nella sua nuova casa a Gainesville in Florida, negli Stati Uniti d’America, Monty ha mostrato sin da subito quello che agli occhi di Ariana appariva come un comportamento contraddittorio. Di indole dolce e affettuosa, ogni volta che gli veniva rivolta la parola il cagnolone rimaneva seduto fermo in attesa di capire bene cosa gli venisse chiesto, senza fare però mai nulla. La ragazza si era ormai convinta che Monty era un cane molto disubbidiente e pigro, anche se dai suoi atteggiamenti sembrava fosse diverso.

@hoteljack I literally could nor get a response for 8 days saying “sit.” 😂 Monty is the sweetest boy and available for adoption. ❤️ #pitbullsoftiktok #k18results #fosteringsaveslives #adoptionjourney #rescuedog #fyp #spanishtiktok ♬ Me Porto Bonito – Bad Bunny & Chencho Corleone

Ti potrebbe interessare anche >>> Ha il singhiozzo per la prima volta: la dolcissima reazione del cucciolo (VIDEO)

Parlando con i volontari del rifugio, Ariana ha capito però che la colpa non era del povero Monty che non faceva quanto gli veniva richiesto, ma solo sua che non parlava la lingua del cagnolino. Il cucciolo, prima di diventare ospite del canile, aveva vissuto in una fattoria con una famiglia spagnola e per questo comprendeva solo le indicazioni in quella lingua e non nell’inglese utilizzato da Ariana. Per fortuna il fidanzato della ragazza, Andrew Gomez, di madrelingua spagnola, ha iniziato a parlare in spagnolo a Monty. Il cagnolino, felicissimo di comprender finalmente quello che i suoi umani gli chiedevano, ha obbedito subito scodinzolante a tutti i loro comandi. Ariana adesso ha dovuto imparare la lingua per poter comunicare con il suo amico a quattro zampe. Il suo ragazzo scherza sempre sul fatto che pur avendo un fidanzato che parla lo spagnolo, Ariana ha avuto bisogno di un cane per decidere di iniziare a studiare la lingua. (di Elisabetta Guglielmi)

Impostazioni privacy