Gaffe col cane di Boris Johnson: numero di telefono della compagna online

Foto dell'autore

By Redazione

News

Tremenda gaffe dov’è stato messo in mezzo il cane di Boris Johnson: il numero di telefono della compagna va online. Svista colossale.

Boris Johnson Numero Cellulare Compagna Cane
Il premier britannico Boris Johnson con le “mani tra i capelli” (Fonte Facebook)

Chi di noi, oggigiorno, non ha fatto un gaffe nella vita? Con tutte le notizie che passano in Rete, col fatto che siamo tutti, perennemente, connessi, che ci interfacciamo con diversi mondi, la gaffe può essere dietro l’angolo. Ad esempio un tipo di quest’ultima potrebbe essere quella di condividere fake news improbabili, facendo un figuraccia davanti gli “amici di Facebook” o di qualunque altro social.

O, altrimenti, ci sono le gaffe dal vivo. Ad esempio quando parliamo di una persona, in torni spiacevoli, ad alta voce e quest’ultima appare alle nostre spalle. Cerchiamo di riprenderci in tutti i modi possibili, improvvisando chiacchiere, mosse, balletti, gesta scherzose e frasi senza senso. Ma la gaffe è ormai andata.

Un altro tipo di figuraccia, per dirla all’italiana, è quando coinvolgiamo qualcuno al nostro posto. Inizialmente, può risultare scontato il fatto di potersi discolpare non essendo noi coinvolti in prima persona. Poi, però, quando i fatti vengo a galla tutto cambia. Alcune volte in questa tipologia di gaffe può rientrare anche un nostro amico a quattro zampe. Ma ripetiamo (come detto poc’anzi): in modo del tutto involontario. Com’è successo al cane di Boris Johnson, premier britannico.

Il numero di telefono della compagna va online: il cane di Boris Johnson lo mette in bella vista

Boris Johnson Numero Cellulare Compagna Cane
Boris Johnson tiene in braccio il suo cane, di nome Dilyn (Fonte Facebook)

Alcune volte c’è rimedio, altre volte no. Parliamo sempre di gaffe. Non tutte vanno a finire a “buon fine”. E per fortuna aggiungerà qualcuno di voi, che già se la ride, sotto i baffi, pensando, invece, a qualche figuraccia commessa nel corso della vita o ad altre scampate per un pelo.

LEGGI ANCHE >>> Gaffe a casa Netanyahu: il suo cane morde degli ospiti

Alcune, insomma, sono evitabili. Altre proprio no. Ma peggio ancora se a portarle per noi, sono terze persone. O in questo caso potremmo dire “terzi animali”. Se la figuraccia, poi, arriva dall’interno di alte istituzioni allora inizia a girare molto più velocemente fino ad arriva davanti alla bocca e agli occhi di tutti.

Qualche tempo il premier britannico, Boris Johnson, assieme alla sua compagna Carrie Symonds, hanno adottato un cane, salvato da un ente benefico del Galles. Così, Dilyn (il nome del cane) è entrato ufficialmente al n.10 di Downing Street. La sede del Primo Ministro britannico in carica (e di qualunque altro suo, o sua, predecessore o successore).

Il cane, un incrocio di Jack Russell, è stato fotografato da Pippa Fowles, fotografa ufficiale del ministero della Difesa ma distaccata al n.10. Le foto sono state condivise sulla piattaforma online Flickr. Da qui è partita la gaffe: il cane, al collo, aveva una targhetta, molto visibile, con il numero di telefono della compagna del premier britannico.

LEGGI ANCHE >>> Le più belle gaffe dei nostri amati cani!

Uno degli scatti, che ritraeva il cane giocoso nella neve, ha evidenziato in modo chiaro tutte le cifre del numero di telefono di Carrie Symonds. Lo scatto è stato poi rimosso dal sito, ma qualcuno potrebbe aver “rubato” il numero. Forse, nelle prossime ore, quella scheda sarà del tutto inattiva.

Impostazioni privacy