Cane nuota da un bambino autistico per portarlo in salvo dopo l’alluvione

Foto dell'autore

By Loriana Lionetti

News

Il cane di nome Cooper è diventato un grande eroe dopo che ha nuotato subito dopo l’alluvione verso un bambino autistico intrappolato su un muretto ed è rimasto con lui fino all’arrivo dei soccorsi

alluvione in Tennessee
alluvione in Tennessee (Foto Facebook)

Tennessee, dopo una grave alluvione un bambino autistico era rimasto arrampicato su un muretto in attesa che qualcuno andasse a soccorrerlo.

Cooper un meticcio tra un Great Pyrenees e un Labrador di 6 anni vedendo il bimbo in difficoltà si è lanciato in acqua e ha nuotato fino da lui per dargli supporto.

Il cane è rimasto con il bambino impaurito fino all’arrivo dei soccorsi che hanno tratto entrambi in salvo, secondo quanto riportato dal Daily Mai un membro dell’equipaggio di salvataggio avrebbe raccontato di come il cane sia stato trovato accoccolato tra le braccia del bambino.

Il salvataggio del bambino grazie al cane

cane salva bambino autistico (Foto Facebook)
cane salva bambino autistico (Foto Facebook)

Dalla traumatica esperienza il bambino è uscito illeso mentre il cane ha riportato un profondo graffio sulla schiena cosa che però, non gli ha impedito di salvare il bambino e di essere ancora molto energico al momento del salvataggio.

Il cane è infatti stato trasportato da un veterinario dove ha continuato a leccare e fare feste a tutti Jessica Pee veterinaria che possiede la Waverly Animal Clinic dove Cooper è stato medicato ha asserito :  “Lo abbiamo chiamato Big Hero Dog per tutta la settimana” “È un tesoro vivente e gli abbiamo dato un sacco di prelibatezze, dicendogli che è un eroe”

Durante l’alluvione moltissimi animali domestici sono rimasti intrappolati o si sono separati dai propri proprietari la maggior parte degli animali è stata portata alla Waverly Animal Clinic per ricevere cure e assistenza, e Cooper il piccolo grande eroe, è uno di questi animali, infatti il cane non appartiene al bambino salvato ma è uno dei cani dispersi durante l’alluvione.

La proprietaria dell’eroe è stata rintracciata grazie al microchip e la proprietaria saputo il gesto eroico del suo amatissimo cane secondo quanto riportato dal Daily Mail avrebbe dichiarato: “Mi ha fatto piangere” “Non è stata una sorpresa che abbia visto qualcun altro in difficoltà e gli sia andato dietro”.

“È sempre stato un buon cane, un ottimo animale di supporto emotivo”. “Quando io e mio padre siamo depressi, Cooper lo percepisce e si siede e posa la testa su di noi”.

Il grande cucciolone è diventato quindi un vero e proprio eroe da elogiare, le sue condizioni di salute sono ottime e il bambino che ha salvato e tutta la sua famiglia gli saranno grati per sempre.

Per restare sempre aggiornato su news, storie, consigli e tanto altro sul mondo degli animali continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata ai nostri video, puoi visitare il nostro canale YouTube.

Loriana Lionetti

Impostazioni privacy